Industry

Il Bayer04 Leverkusen si affida a Sportfive

Sarà la società di marketing sportivo del gruppo Lagardere a sviluppare le politiche commerciali del Bayer04 Leverkusen fino alla stagione 2014/15.

Il Bayer04 Leverkusen, club della Bundesliga, si affida a Sportfive, società di marketing sportivo del gruppo Lagardere, per sviluppare le sue politiche commerciali. L'accordo che entra in vigore a partire dal 1 luglio 2007, ha una durata poliennale e vedrà le due parti saldamente legate fino alla stagione 2014/15.
bayarena.jpg
Il restyling dello stadio, la BayArena, casa del Bayer Leverkusen, sarà uno dei pilastri della nuova politica commerciale del club tedesco. La ristrutturazione dell'impianto partirà a fine 2007 e terminerà nel 2009, e prevede l'ampliamento dei posti a sedere a 30mila (dagli attuali 22mila). All'interno dello stadio verranno creati nuovi spazi adatti per tutte le campagne marketing che dovranno coinvolgere la fan base del club tedesco.

Il costo complessivo dell'ammodernamento della BayArena si avvicina ai 56 milioni di euro, mentre i dettagli economici dell'accordo tra il Bayer Leverkusen e Sportfive non sono stati ancora resi noti.

Fonte: www.sporteconomy.it