

Industry
Il Conservatorio di Milano vince la candidatura ad ospitare l’Annual Meeting 2024 dell’AEC. L'agenzia Positivo ha creato il video di presentazione
Il Conservatorio di Milano vince la candidatura ad ospitare l’Annual Meeting 2024 dell’AEC, Association Européenne des Conservatoires, Académies de Musique et Musikhochschulen, network fondato nel 1953, per rappresentare gli istituti di alta formazione musicale in Europa e nel resto del mondo, con oltre 300 istituzioni membri, in 57 paesi del mondo.
L’assemblea annuale dell’AEC rappresenta la più importante occasione di incontro e confronto per il mondo dell’AFAM, Alta Formazione Artistica e Musicale.
Il video di presentazione del Conservatorio di Milano è stato ideato e realizzato dall’agenzia Positivo di Daniel Fishman. Sceneggiatura di Daniela Riccardi e Matteo Grandi, consulenza musicale di Giancarlo Liuzzi, casa di produzione Visionarea. La produzione racconta il Conservatorio di oggi e di domani, con il nuovo Campus di Rogoredo.
L’ufficializzazione della vittoria della candidatura è avvenuta in questi giorni all’Aja dove erano presenti per il Conservatorio di Milano il Direttore Massimiliano Baggio, il Presidente Raffaello Vignali, il delegato del Direttore alle relazioni internazionali Riccardo Ceni e il Vicepresidente della Consulta degli studenti Carlo Mazzini.
Il Conservatorio di Milano ospiterà quindi l’Annual meeting AEC 2024, nei giorni tra il 13 e il 16 novembre del prossimo anno.