Industry

Il Consorzio Melinda sceglie Mistral

La stagione autunnale si apre con un calendario ricco di eventi che avrà Mistral come partner per quanto riguarda l’ufficio stampa.

Mistral vanta un nuovo e importante cliente nel suo portfolio. Si tratta del Consorzio Melinda, che ha scelto l’agenzia di Brescia per le sue prossime attività di comunicazione. La stagione autunnale si apre infatti con un calendario ricco di eventi che avrà Mistral come partner per quanto riguarda l’ufficio stampa.

Si comincia con Milano Unica, l’importante Salone del tessile che si terrà a Milano dall’8 al 10 settembre 2010. Melinda parteciperà alla manifestazione in qualità di partner tecnico, mettendo a disposizione il proprio prodotto a chiunque parteciperà. Saranno differenti le modalità di degustazione delle mele: ci saranno 'punti Melinda' nei vari padiglioni, sarà prevista una fornitura continua di prodotto fresco in sala stampa, così come durante alcuni specifici appuntamenti. Per esempio, durante un happy hour previsto al termine della seconda giornata. E soprattutto in occasione di On Stage, una sfilata di stilisti emergenti che si terrà il giorno 8 alle ore 20. Sia in questa occasione, sia durante la conferenza stampa che anticiperà l’evento, Melinda renderà più ricco il rinfresco grazie a una fornitura delle proprie mele.

Per il mese di ottobre, sono invece previsti differenti appuntamenti degni di nota: sabato 9 ottobre verranno presentati in anteprima alla stampa i dati di mercato sulle previsioni di produzione di mele per il prossimo autunno, e la nuova campagna televisiva Melinda. Il tutto si svolgerà durante una conferenza che si terrà nel prestigioso Castel Thun, recentemente ristrutturato e unanimemente considerato patrimonio inestimabile della cultura medioevale della Val di Non.

Nella giornata successiva, domenica 10 ottobre, sarà invece la volta di Pomaria: sagra non solo gastronomica ma anche di arti, mestieri e cultura. I giornalisti parteciperanno a una vera e propria 'festa della mela' alla scoperta dell’antico borgo di Casez.

Ma gli eventi del mese non si concludono qui: Mistral parteciperà con Melinda al Salone del Gusto di Torino dal 21 al 25 di ottobre, durante il quale sono previste differenti attività di coinvolgimento della stampa. I giornalisti potranno infatti degustare le prelibatezza dello chef Cristian Bertol, incontrare i calciatori della Juventus e partecipare a un divertente gioco a quiz.

La stagione si conclude infine con un evento di charity per l’Aquila, a favore della ricostruzione del mercato ortofrutticolo rionale del capoluogo abruzzese. Il 10 novembre, durante la consueta celebrazione in Piazza Duomo della Giornata del Ringraziamento, grazie alla generosità dei consorziati, Melinda contribuirà alla riapertura del mercato dando un importante aiuto ai venditori di frutta. Una donazione di offerte e di materiale tecnico (principalmente mezzi di trasporto) per permettere loro di poter riaprire i propri banchi in piazza. Il tutto verrà seguito da un pranzo frugale e low-profile che prevedrà la presenza di due chef, uno abruzzese e uno trentino, a suggellare la collaborazione tra le due regioni.

È una partnership stretta, dunque, quella si è instaurata tra Melinda e Mistral, a dimostrare la fiducia che il consorzio ripone nella realtà bresciana.