UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Industry

Il Super G di Courmayeur sceglie DOC-COM per la comunicazione e il marketing relazionale

Focus sull’après ski che al Super G, ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, vuol dire dj set, live sessions, ma anche cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma.

Anno nuovo e nuovo percorso per DOC-COM che da gennaio ha stretto un accordo di consulenza con il Super G di Courmayeur (ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, leggi news), e con la Holding 5 Club.

L’agenzia, business unit della Rete Doc - la principale piattaforma in Italia nel settore della creatività e della cultura – si focalizzerà sulle attività di marketing relazionale, PR e ufficio stampa.

Forte del suo DNA nel mondo della montagna italiana e con un approccio sempre più votato alla progettualità, DOC-COM è stata scelta per portare avanti una consulenza molto articolata, che ha come obiettivi individuare iniziative e collaborazioni funzionali allo sviluppo del modello Super G, e rendere - al contempo - maggiormente interessanti e notiziabili le sue proposte.

Con questo tipo di orientamento, DOC-COM punterà ad ottimizzare ed implementare l’awareness di una realtà unica come Super G e a sostenere, dal punto di vista corporate, la 5 Club nel suo piano di espansione, che prevede nuove aperture: a Cervinia nel 2022, a Madonna di Campiglio nel 2023 e a Cortina d’Ampezzo prima delle Olimpiadi invernali del 2026.

A gestire le attività di public relation e comunicazione è un team di specialiste, guidato da Chiara Caliceti, DG di DOC-COM, che in questi anni ha sviluppato un’esperienza significativa nel comparto montagna, consolidando le sue relazioni con istituzioni, enti e realtà private.


Sul fronte della comunicazione “di prodotto”, DOC-COM ha poi condiviso con Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini la necessità di raccontare il Club in modo dinamico, evidenziando le sue varie chiavi di letturail lifestyle, il food, l’ospitalità, la musica, gli eventi, e di contribuire, al contempo, alla valorizzazione di un territorio che l’agenzia conosce molto bene, essendo l’attuale portavoce, per la comunicazione nazionale, del CSC Courmayeur.

Il focus sarà quindi l’après ski che al Super G vuol dire dj set, live sessions, ma anche cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma.