UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Industry

Imex Francoforte: l'edizione 2022 slitta da aprile a maggio

Una decisione presa a causa dell’aumento dei casi della variante Omicron, in Europa e nel mondo, e dell’incertezza normativa in merito ai requisiti di accesso alle fiere.

Dopo essere state annullate entrambe le edizioni del 2020 (leggi news) e del 2021 (leggi news), Imex Francoforte non andrà in scena dal 26 al 28 aprile 2022 ma dal 30 maggio al 2 giugno. Lo hanno comunicato gli organizzatori della fiera del Mice che si svolgerà nel polo fieristico di Messe Frankfurt.

Una decisione presa a causa dell’aumento dei casi della variante Omicron, in Europa e nel mondo, e dell’incertezza normativa in merito ai requisiti di accesso alle fiere.

"Crediamo fermamente che un’edizione di fine maggio di Imex a Francoforte consentirà a tutti di andare avanti e pianificare con certezza e fiducia. Avendo da poco terminata un’edizione di grande successo di Imex America siamo completamente concentrati sulla creazione di un forte ritorno per a Francoforte" ha spiegato in una nota Carina Bauer, amministratore delegato di Imex.

Le iscrizioni alla fiera sono iniziate lunedì 17 gennaio.

Ricordiamo che anche nel nostro Paese le fiere del settore turismo leisure e Mice, stanno subendo rinvii (leggi news)

Tra le più importanti, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano si sarebbe dovuta svolgere a Fieramilanocity dal 13 al 15 febbraio. Invece, l’evento si svolgerà dal 10 al 12 aprile e Btm Puglia (leggi news) che andrà in scena dal 6 all’8 aprile rispetto alla programmazione originaria dal 2 al 4 marzo.