Industry

In arrivo 'Wine Night Milano - il vino fa moda'

Prenderà il via da martedì, 10 ottobre, l'appuntamento settimanale proposto dal locale Zythum in collaborazione con ExportBox MadeinItaly.com dedicato alla degustazione di vini di qualità nell'ambito di serate animate da ballerine e deejay.

Martedì, 10 ottobre, dalle 20 alle 24, si inaugura allo Zythum una delle serate più frizzanti del bere vino a Milano: "Wine Night Milano - il vino fa moda".
Il vino come divertimento, compagno di una serata allegra, all’insegna di ritmi latini in uno dei più noti locali milanesi, lo Zythum di via Rutilia. Una nuova proposta di ExportBox MadeinItaly.com che vuole proporre un nuovo modo di vivere la propria 'enopassione'.

All'ingresso ogni partecipante riceverà l'elenco dettagliato dei vini in degustazione durante la serata e con un biglietto da 12 euro inizierà la sua avventura, che gli permetterà di assaporare fino a trenta tipi di vino ogni martedì sera.
Tra un vino e l'altro pane con le olive, con le noci, pane toscano, pane all'olio.

La degustazione di vini di qualità – proposta da Zythum ed ExportBox MadeinItaly.com, organizzatori, fra l'altro, del Weekend della Degustazione, che si tiene due volte all'anno allo spazio Pelota e che nelle ultime edizioni ha richiamato oltre 5.600 visitatori – vuole rompere tutti i tradizionali schemi di approccio al vino, creando un vivace, godereccio happening, coniugando la cultura di un buon bicchiere con ballo e folklore latino. 

Splendide ballerine alluderanno alla produzione del vino pigiando uva fresca in tinozze a ritmo di samba. Ballerini esperti, invece, insegneranno a chi lo vorrà i principali passi di danza. L'inaugurazione del nuovo format, infatti, avrà come tema il Sudamerica, con un corner di vini argentini e cileni che affiancheranno una selezione di vini italiani, etichette scelte in omaggio all' "allegria" dell'evento, ovvero vini frizzanti, leggeri, godibili, “facili da bere”, gustosi rossi, bianchi e rosati che saranno serviti e illustrati nella sala principale del loft, sempre rispettando lo spirito "light" della serata.

Sarà possibile anche cenare sulla “passerella” del locale e ordinare i vini che verranno proposti nella serata, animata dal Dj Pata Pata.