Industry

H&A lancia Easypont per incentivare i target aziendali in attesa della ripresa del mercato eventi e viaggi

Il prodotto si compone di voucher in punti di qualsiasi valore (cartacei e/o digitali) e di una piattaforma web in cui registrarsi e caricare i voucher ricevuti. All’interno della piattaforma i partecipanti trovano un catalogo premi in cui utilizzare il saldo punti disponibile.

Easypoints è un prodotto esclusivo H&A, creato per incentivare facilmente dipendenti, le forze di vendita e i consumatori.

Il prodotto si compone di voucher in punti di qualsiasi valore (cartacei e/o digitali) e di una piattaforma web in cui registrarsi e caricare i voucher ricevuti. All’interno della piattaforma i partecipanti trovano un catalogo premi in cui utilizzare il saldo punti disponibile.

Il Catalogo Easypoints è un catalogo dinamico paragonabile ai maggiori e-commerce sul mercato. È un sofisticato marketplace che riunisce centinaia di fornitori locali in un unico e-commerce in punti e conta più di 150.000 articoli di qualsiasi genere e valore.

Il funzionamento è molto semplice

1.   Il possessore di un voucher H&A Easypoints si collega al sito tramite l’indirizzo www.easy-points.eu, indicato sul voucher.

2.   Chi si collega al sito per la prima volta effettua una registrazione inserendo i propri dati personali. Chi è già registrato inserisce le proprie credenziali per accedere al proprio account.

3.   Nella sezione Carica Voucher, gli utenti possono caricare i voucher ricevuti, inserendo il codice univoco presente sul voucher. Caricati i voucher, vengono automaticamente accreditati i punti corrispondenti, cumulabili con eventuali punti già presenti. Un dettaglio mostra lo storico dei voucher caricati e il proprio estratto conto in punti.

4.   Nella sezione Catalogo, gli utenti visualizzano tutti i premi disponibili e il relativo prezzo in punti. Ogni articolo ha una descrizione dettagliata e foto che ne mostrano il dettaglio

5.   Gli utenti utilizzano il saldo punti disponibile per redimere i premi che desiderano nella sezione catalogo. Nel caso in cui il saldo punti non fosse sufficiente gli utenti possono integrare la differenza con carta di credito.

Easypoints ha inoltre importanti vantaggi fiscali e amministrativi per i clienti che ne usufruiscono, soprattutto se comparati con i classici voucher e le classiche Gift Card utilizzate in queste iniziative.

I voucher Easypoints non vengono fatturati al cliente nel momento dell’erogazione (come accade normalmente), ma viene fatturato il premio solo nel momento in cui viene redento. Questo permette al cliente di risparmiare l'imposta sostitutiva del 20% e di non pagare i voucher non redenti.

Infine un sistema di reportistica avanzato permette di tracciare i voucher caricati e monitorare gli utenti registrati sulla piattaforma.

In foto Giancarlo Giumelli, President H&A Europe.