Industry

DKC ha scelto Inside per l’organizzazione dell'evento 'Battito' e per la comunicazione integrata off e on line

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16 alle 17.30 dagli East end Studio di Milano con la conduzione di Fabio Volo e con Maurizio Melis. I partecipanti, clienti o semplici appassionati, superando le barriere fisiche che oggi sono imposte dalle circostanze, hanno potuto vivere una vera e propria esperienza unica, riscoprendo la vera storia di DKC, conoscendone i protagonisti e godendo in anteprima della visione futura, dell’innovazione e dei nuovi progetti pronti al lancio.

Momenti straordinari per “Battito”, una full immersion nell’ecosistema DKC, trasmesso in diretta streaming giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16 alle 17.30 dagli East end Studio di Milano con la conduzione di Fabio Volo e la partecipazione di Maurizio Melis, il celebre conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia.

I partecipanti, clienti o semplici appassionati, superando le barriere fisiche che oggi sono imposte dalle circostanze, hanno potuto vivere una vera e propria esperienza unica, riscoprendo la vera storia di DKC, conoscendone i protagonisti e godendo in anteprima della visione futura, dell’innovazione e dei nuovi progetti pronti al lancio. Tutto questo grazie ad un’accurata organizzazione a livello tecnologico e gestionale dell’evento stesso che ha garantito la medesima qualità rispetto ad un evento “tradizionale”.

L’evento ha visto l’iscrizione di oltre un migliaio di utenti grazie all’azione congiunta di DKC e Inside che ha seguito la promozione, organizzazione, concept creativo e declinazione di tutti i materiali di comunicazione a partire dal naming appositamente studiato. “Battito”.

Ogni elemento dalla scelta della location, alle attività on e offline, al budget promozionale fino alle strumentazioni utilizzate e ai partner coinvolti è stato cucito su misura sulle esigenze del cliente grazie alla Formula Inside e in ottica di raggiungimento degli obiettivi individuati dallo stesso.
L’agenzia ha inoltre predisposto un team dedicato h24 a totale supporto del cliente, sia nelle fasi pre-evento che durante, nonché per le future attività di follow up.

“Abbiamo voluto trasformare un limite, ovvero l’impossibilità di raggiungere il nostro “pubblico” in presenza, in un’opportunità. E l’abbiamo fatto offrendo un talk-show sulla nostra storia, la strategia e i progetti futuri andando noi dai nostri partner. Un grande risultato, un modo nuovo per essere a fianco dei nostri clienti anche in questo particolare momento storico” afferma Luca Minetto Direttore Marketing DKC.

DKC ha scelto Inside, l’agenzia guidata dal CEO Luca Targa (nella foto) e associata UNA diventata un punto di riferimento nazionale per la comunicazione BTB, come partner non solo per l’organizzazione di Battito, ma anche per tutte le attività di comunicazione integrata off e on line. Due i motivi che hanno portato alla scelta di Inside: la lunga esperienza nel settore e l’ampio know-how dovuto al lavoro sinergico di 36 professionisti operanti nelle 9 aree strategiche dell’Agenzia.

Oltre al supporto nella fase organizzativa e operativa, gli specialist e i creativi di Inside si sono dedicati a una strategia promozionale che coinvolge diversi canali online e molteplici strumenti e metodi di digital marketing. In questo particolare periodo di forti limitazioni, dove fisicamente non è possibile presenziare allefiere di settore, una delle 9 aree dell’Agenzia “Inside exhibition” si è ulteriormente specializzata nello sviluppo di un “format evento” in streaming online. Tale formula, cucita su misura per ogni azienda, diviene garanzia di successo in termini di attenzione, ascolto, soddisfazione dei clienti, superando le barriere fisiche. Un vero e proprio metodo innovativo a supporto della strategia aziendale.


La linea è stata sposata in pieno da DKC che fonda il suo successo sul pensiero per cui “le crisi non debbano necessariamente limitare i piani strategici di un’impresa, ma possano invece offrire opportunità di sviluppo”.

"Un principio che da sempre segue anche Inside e che l’ha costantemente portata a ottenere grandi risultati, proprio come il progetto sviluppato per lo spettacolo che racconta il passato, il presente e il futuro di DKC. Siamo molto soddisfatti, grazie al supporto di Inside abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso, superare il migliaio di scritti e offrire loro la storia di DKC che diventa spettacolo. È l’inizio di un percorso di affiancamento al cliente in cui crediamo molto e che Inside ci sta aiutando a costruire" dichiara Sandro Bergamo, Amministratore Delegato del Gruppo DKC.