Industry

Torna 'Condividi Coca-Cola'. Il lancio ufficiale parte da Milano con un’installazione esperienziale in Piazza Gae Aulenti dove personalizzare la propria lattina con messaggi dedicati

L'iniziativa celebra i legami autentici e la condivisione reale, offrendo un gesto semplice ma significativo per rafforzare le relazioni e creare momenti memorabili. In un mondo dominato dalle interazioni digitali, la company propone un ritorno alla connessione tangibile, dove anche un piccolo pensiero può fare la differenza. Da metà giugno prenderà il via anche il tour Condividi Coca-Cola, che porterà personalizzazione e divertimento in alcuni centri commerciali italiani, da nord a sud. Inoltre, il brand continua a promuovere il connubio pizza e bevanda con un’attivazione dedicata a Condividi Coca-Cola all’interno del Pizza Village di Napoli e Milano.

Coca-Cola riporta in vita una delle sue campagne più iconiche e amate: Condividi Coca-Cola che torna oggi con una scala di personalizzazione e condivisione senza precedenti, andando oltre i confini dell’esperienza di brand. Pensata per conquistare la Gen Z, la campagna punta a rafforzare i momenti di connessione tra le persone, trasformando ogni lattina o bottiglia in un gesto autentico di condivisione. Lanciata per la prima volta nel 2011, fu rivoluzionaria nel sostituire l’iconico logo con i nomi delle persone. Oggi, il messaggio è ancora più forte: condividi una Coca-Cola con i tuoi amici, celebra la vostra amicizia e crea ricordi speciali da portare con te.

Secondo una ricerca di Kantar del 2023, il 72% della Gen Z desidera connettersi con persone in modo autentico nella vita di tutti i giorni. In un’epoca in cui i contenuti online sono spesso fugaci, Condividi Coca-Cola propone un modo tangibile per esprimere attenzione. Con oltre 120 nomi e nickname disponibili su lattine e bottiglie, ognuno può trovare e regalare la Coca-Cola ideale per dire “ti voglio bene” in modo originale e personale. Un gesto semplice che può rafforzare e rendere più profonde le relazioni e creare momenti reali di condivisione e ricordi indimenticabili.

Oggi più che mai, in un mondo dove le connessioni si consumano spesso dietro a uno schermo, sentiamo il bisogno di tornare a legami autentici, reali, vissuti. Con Condividi Coca-Cola vogliamo celebrare l’amicizia e le connessioni umane, offrendo alle persone un gesto semplice ma significativo: una lattina con un nome, una dedica, un pensiero. È in questi piccoli momenti di condivisione che nasce la vera magia” dichiara Paola DonelliFrontline Activation Marketing Director The Coca-Cola Company Italia e Albania.

Ma l’esperienza va oltre. A partire dal 6 giugno, e fino a domenica 8 giugno, in Piazza Gae Aulenti a Milano, sarà attiva una speciale installazione esperienziale dove sarà possibile personalizzare la propria lattina con un messaggio unico, come il soprannome di una persona a cui si vuole bene, rendendo così Coca-Cola un simbolo di condivisione e connessione. Le attività non si fermano qui. Da metà giugno prenderà il via anche il tour Condividi Coca-Cola, che porterà personalizzazione e divertimento in alcuni centri commerciali italiani, da nord a sud. Inoltre, Coca-Cola continua a promuovere il sempre amato connubio pizza e Coca-Cola con un’attivazione dedicata a Condividi Coca-Cola all’interno del Pizza Village di Napoli e Milano.

Inoltre, fino alla fine della campagna, sarà possibile partecipare al concorso promozionale “Condividi Coca-Cola” con la possibilità di vincere premi instant-win, come l’esclusiva giacca in denim Coca-Cola, e accedere a un sorteggio finale con in palio alcune esperienze indimenticabili per i principali festival musicali europei.

Per scoprire tutti i dettagli sulla campagna e le attivazioni locali: 

www.coca-cola.com/it/it/offerings/condividi-coca-cola