Industry

IntelligenceFocus comunica in EMEA con Pragmatika

L’azienda, prima nel mondo a realizzare un Dynamic Intelligence Management System basato su tecnologie non convenzionali di intelligence, security e compliance, ha scelto Pragmatika per posizionare la propria offerta dedicata a imprese private, istituti bancari, organizzazioni sociali, enti e istituzioni governative.

IntelligenceFocus, società attiva nello sviluppo di soluzioni di intelligenza non-convenzionale, nata in Italia nel 2004 e fondata da Maurizio Attisani e Paola Boschetti, ha scelto Pragmatika per  le attività di media relations e comunicazione nell’area EMEA (Europe, Middle East & Africa).

IntelligenceFocus sviluppa e implementa 'Dims - Dynamic Intelligence Management System', una piattaforma che integra analisi su contenuti e su comportamenti di utenti e sistemi, correlandoli in tempo reale al fine di offrire alle organizzazioni informazioni vitali e funzioni ottimizzanti in aree strategiche quali Crm, Business Intelligence, Knowledge Management e Sicurezza.

Le soluzioni di IntelligenceFocus consentono pertanto alle organizzazioni di analizzare e correlare la totalità dei flussi informativi, strutturati e non, per aumentare la conoscenza del proprio “eco-sistema”, valorizzare i processi e tutelare l’integrità dalle minacce interne ed esterne. Le soluzioni di IntelligenceFocus sono destinate a imprese private, banche, enti, istituzioni governative e organizzazioni sociali che intendono non solo proteggere e valorizzare la propria conoscenza e proprietà intellettuale sulle reti internet ed intranet, ma  soprattutto gestire proattivamente e in modo integrato l’intero patrimonio informativo all'interno dei processi di business ed essere quindi in grado di  competere, collaborare, consolidarsi e svilupparsi.

attisanithumb.JPG“Crediamo fortemente che, accanto alle soluzioni tradizionali per proteggere le reti, si debba prevedere l’utilizzo di nuove tecnologie, non-convenzionali e intelligenti, in grado sia di localizzare e analizzare i contenuti ed i comportamenti potenzialmente dannosi sia di ottimizzare le performance dei processi. Le attività di comunicazione che abbiamo intrapreso con Pragmatika sono finalizzate proprio a fare conoscere al mercato i valori di tempestività, proattività e completezza del nostro Dynamic Intelligence Management System”, commenta Maurizio Attisani, (nella foto), fondatore di IntelligenceFocus.

“Da anni comunichiamo la tecnologia ed è sempre stimolante incontrare aziende che ci colpiscono profondamente per l’originalità e l’estrema attualità della loro proposta. IntelligenceFocus è senz’altro una di queste. Cercheremo di mettere a frutto tutta la nostra esperienza per far comprendere al mercato la reale portata delle soluzioni dell’azienda”, rileva Rossella Lucangelo, amministratore delegato di Pragmatika.