Industry

Italcongressi - PCO Italia: diventa operativa l'associazione nazionale imprese dell'industria congressuale

La nuova associazione, che ha i propri centri operativi a Roma e Milano, è costituita da circa 150 imprese di diverse finalità e caratteristiche, ed è rappresentativa dell’intera filiera congressuale nel suo complesso. Ai vertici, Massimo Fabio in qualità di presidente e Nino Leanza quale vice presidente vicario.

Le due Associazioni più rappresentative del Settore Congressuale – Italcongressi e PCO Italia – hanno dato vita, a conclusione di un iter che ha coinvolto tutte le istanze rappresentative, ad un’unica compagine associativa denominata Italcongressi - PCO Italia, Associazione Nazionale Imprese dell’Industria Congressuale in modo da accrescere e rafforzare la rappresentanza unitaria delle aziende del settore, con lo sguardo rivolto a nuove sfide ed opportunità.

La nuova Associazione che ha i propri centri operativi a Roma e Milano, è costituita da circa 150 imprese di diverse finalità e caratteristiche, ed è rappresentativa dell’intera filiera congressuale nel suo complesso:

Imprese di Organizzazione Congressuale (PCO) e di Incentive
Centri Congressi, Palazzi di Congressi e Centri Congressi Alberghieri
Imprese di servizi tecnologici
Imprese di servizi attinenti l’organizzazione di eventi

Fabio_Massimo.JPGAi vertici della nuova Associazione Massimo Fabio, (nella foto), già presidente Italcongressi e Vice Presidente Federcongressi, in qualità di presidente e Nino Leanza, già presidente PCO Italia e membro del Comitato Esecutivo Federcongressi quale vice presidente vicario.
“Un consolidamento della rappresentanza e di regole condivise – hanno dichiarato i rispettivi Presidenti – rappresenta un passo fondamentale per ottenere maggiore credibilità e riconoscimento a livello istituzionale. La nuova Associazione non rappresenta solo un accordo sigillato da uno Statuto. L’Associazione Nazionale Imprese dell’Industria Congressuale, pur mantenendo intatto il legame con il passato e le tradizioni delle Associazioni che l’hanno originata, accoglie in sé una nuova mission: far comprendere che la filiera congressuale è una vera e propria attività produttiva e imprenditoriale”.