Industry
Kiver sceglie Foryou
All'agenzia di comunicazione di Milano le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni dell'azienda leader in Italia per l’attività di aggregazione di musica digitale.
Kiver, l’aggregatore e distributore di contenuti musicali digitali, ha deciso di affidare le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni a Foryou, agenzia di comunicazione di Milano. Kiver è azienda leader in Italia per l’attività di aggregazione di musica digitale per circa 300 etichette indipendenti e distribuzione attraverso il web e le piattaforme mobili.
I contenuti musicali delle etichette indipendenti in catalogo sono distribuiti digitalmente attraverso tutti i mobile store di musica in Italia (3 Italia, Tim, Vodafone e Wind), tramite i più importanti content provider specializzati nella distribuzione mobile e attraverso tutti i principali negozi di musica online (iTunes, Music Box, eMusic, RossoAlice, Sony Net Services, Deejay Store). Kiver ha inoltre curato in esclusiva i progetti digitali di artisti come Gotan Project, The White Stripes, Chiara Iezzi, Miguel Angel Munoz e Tiromancino.
Oltre a questa area di business, Kiver si occupa anche di consulenza, prodotti e servizi di music branding. Tra le principali aziende che hanno scelto di avvalersi dei servizi di Kiver si possono annoverare Nokia, Motorola e IntesaSanPaolo.
Il modello di business di Kiver (nella foto, Gianluca Perrelli, ceo di Kiver), basato sullo sviluppo del potenziale dei contenuti musicali attraverso la distribuzione digitale e i progetti di music branding e sul lavoro diretto sia alla distribuzione che alla promozione dei contenuti, garantisce all’azienda un vantaggio competitivo in un mercato come quello della musica digitale in continua espansione.