Industry

KLM comunica con Weber Shandwick Italia

La compagnia aerea di bandiera olandese sceglie l’agenzia di relazioni pubbliche guidata da Linda Bulgheroni per lo sviluppo delle media relation e delle attività di ufficio stampa.

KLM Royal Dutch Airlines, la compagnia di bandiera olandese e tra le principali a livello mondiale, “prende il volo” con l’agenzia di pr e comunicazione integrata Weber Shandwick Italia affidandole l’incarico di gestire le relazioni con i media e le attività di ufficio stampa.

L’agenzia guidata dal managing director Linda Bulgheroni (nella foto), realizza per KLM un pacchetto di comunicazione volto a dare visibilty a tutte le novità riguardanti la compagnia aerea sulle principali testate giornalistiche quotidiane e periodiche di tipo generalista, ma soprattutto sulle riviste sia consumer sia trade che si occupano di turismo e del settore aviation.

Bulgheroni_Linda.JPG

KLM entra a far parte del portfolio clienti della Corporate Practice di Weber Shandwick Italia, una delle otto aree di specializzazione di cui si compone l’agenzia. La practice, che comprende dieci giovani professionisti, è sotto la direzione di Pier Lodigiani (nella foto), director di lungo corso che annovera tra le sue esperienze professionali la responsabilità dell’ufficio stampa e la gestione di attività di crisis management sia per compagnie aeree top a livello iternazionale sia per uno dei principaili costruttori mondiali di aeromobili.

Lodigiani_Pier.JPG