Industry

L’Ippogrifo Group “conquista” le media relations di Everlight

L'agenzia di comunicazione curerà le attività di ufficio stampa della catena di franchising dedicata al risparmio energetico e alle innovazioni in materia di energia solare.

L’Ippogrifo Group, agenzia di comunicazione con sede principale a Trieste e uffici a Milano e Roma, avvia da settembre la cura dell’ufficio stampa di “Everlight”, azienda di Vasto (Ch) con punti vendita in tutta Italia.
Particolari e innovative le caratteristiche di Everlight: oltre che proporre soluzioni dedicate al fotovoltaico, i negozi  sono veri e propri punti di riferimento per il risparmio energetico più ampiamente inteso, luoghi dove il cliente può trovare soluzioni innovative e consulenza attenta per una casa o una azienda capace di abbattere grande parte del proprio consumo di energia.
Le peculiarità di Everlight sono tutte nel suo fondatore: Domenico Colamarino, inventore più volte ospite in tv, detentore di numerosi brevetti (20 solo nel 2006) che applicano l’energia solare nei modi più diversi, sempre coniugandola con la facilità d’suo e l’applicabilità quotidiana. Sua l’invenzione ad esempio del frigo portatile per campeggiatori completamente funzionante ad energia solare, oppure dei lampioni fotovoltaici forniti alla Giordania, o dello Stop Velox, un sistema per ridurre gli incidenti attraverso un rilevamento della velocità dei veicoli che regola di conseguenza i semafori… anche questo funzionante con l’energia del sole. E molto altro. La “filosofia” è quella di avvicinare l’energia solare al cittadino, renderla quotidiana, facile da usare e non limitarla solo ai grandi impianti di pannelli solari, che pure Everlight produce ed impianta.
Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini. Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola. Prossime aperture previste ad ottobre a Fano e Bologna.
Sempre per ottobre è previsto il varo del “Centro Studi per il Risparmio Energetico”, struttura no profit promossa da Everlight per promuovere in Italia la cultura del risparmio energetico, delle energie alternative, dello sviluppo responsabile.