UPDATE:
“It’s on us – to make new energy work”: la responsabilità al centro della nuova brand strategy di E.ON. Lars Rosumek "posizionati come ‘playmaker’ della transizione energetica"Skeepers acquisisce TokyWoky, azienda specializzata nella gestione di community di consumatori (Customer Community Management)Con la nuova campagna tutta digital "Anche Tu?" Ace promuove Ace Detersivo Liquido Disinfettante su specifici cluster di utentiOn air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEEAll’Alpe Cimbra (Tn) il 16 e il 17 marzo torna Rossignol X-Color Tour. A Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietàSport musica ed eventi in piazza Duca d’Aosta. Dal 19 al 25 maggio a Milano arriva Welcage, l’evento dedicato alla Gen X e realizzato da Grandi Stazioni RetailScarlet Agency firma il pop-up store Recharge Room Clarins
Industry

L’Ippogrifo Group “conquista” le media relations di Everlight

L'agenzia di comunicazione curerà le attività di ufficio stampa della catena di franchising dedicata al risparmio energetico e alle innovazioni in materia di energia solare.

L’Ippogrifo Group, agenzia di comunicazione con sede principale a Trieste e uffici a Milano e Roma, avvia da settembre la cura dell’ufficio stampa di “Everlight”, azienda di Vasto (Ch) con punti vendita in tutta Italia.
Particolari e innovative le caratteristiche di Everlight: oltre che proporre soluzioni dedicate al fotovoltaico, i negozi  sono veri e propri punti di riferimento per il risparmio energetico più ampiamente inteso, luoghi dove il cliente può trovare soluzioni innovative e consulenza attenta per una casa o una azienda capace di abbattere grande parte del proprio consumo di energia.
Le peculiarità di Everlight sono tutte nel suo fondatore: Domenico Colamarino, inventore più volte ospite in tv, detentore di numerosi brevetti (20 solo nel 2006) che applicano l’energia solare nei modi più diversi, sempre coniugandola con la facilità d’suo e l’applicabilità quotidiana. Sua l’invenzione ad esempio del frigo portatile per campeggiatori completamente funzionante ad energia solare, oppure dei lampioni fotovoltaici forniti alla Giordania, o dello Stop Velox, un sistema per ridurre gli incidenti attraverso un rilevamento della velocità dei veicoli che regola di conseguenza i semafori… anche questo funzionante con l’energia del sole. E molto altro. La “filosofia” è quella di avvicinare l’energia solare al cittadino, renderla quotidiana, facile da usare e non limitarla solo ai grandi impianti di pannelli solari, che pure Everlight produce ed impianta.
Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini. Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola. Prossime aperture previste ad ottobre a Fano e Bologna.
Sempre per ottobre è previsto il varo del “Centro Studi per il Risparmio Energetico”, struttura no profit promossa da Everlight per promuovere in Italia la cultura del risparmio energetico, delle energie alternative, dello sviluppo responsabile.