UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Industry

L'Oreal Professional Paris, in collaborazione con Ready Player Me, entra nel Metaverso e presenta i nuovi hairlook virtuali

Il brand rilascia il primo set di una serie di fashion style per gli utenti che intendono personalizzare i propri avatar, che sono compatibili con più di 4,000 videogiochi, piattaforme e app a livello globale, trasformando in realtà i mondi virtuali interconnessi.

Oggi, L’Oréal Professionnel Paris, brand pioniere nel beauty hair professionale e partner di fiducia degli hairsytlist dal 1909, fa il suo ingresso nel Metaverso con hairlook virtuali degli avatar nel mondo del gaming.

In collaborazione con Ready Player Me, leader globale nella creazione di avatar per varie app, e con l’artista 3-D Evan Rochette, L’Oréal Professionnel Paris rilascia il primo set di una serie di hairlook per gli utenti che intendono personalizzare i propri avatar e ampliare i confini dell’espressione personale.

Sono disponibili cinque look diversi per consentire ai gamer di personalizzare ancora di più i loro avatar. Trasformando in realtà i mondi virtuali interconnessi, gli avatar creati su Ready Player Me sono compatibili con più di 4,000 videogiochi, piattaforme e app a livello globale.

“Per più di 110 anni, L’Oréal Professionnel Paris ha messo il suo spirito pioneristico al servizio dei parrucchieri, per sviluppare l’industria della bellezza professionale nel mondo,” ha commentato Anne Machet, L’Oréal Professionnel Paris Global General Manager. “Questa nuova stimolante collaborazione con Ready Player Me è un modo significativo di continuare il nostro viaggio nel mondo virtuale. Non vediamo l’ora di espandere i confini tecnici e creativi per fornire alla community infinite possibilità di espressione attraverso l’hairstyling.”

“Le proposte di look di L’Oréal Professionnel Paris sono una magnifico valore aggiunto per la piattaforma di Ready Player Me” ha detto Timmu Tõke, CEO & Co-Founder of Ready Player Me. "Siamo entusiasti di collaborare con L’Oréal Group e portare le loro proposte di personalizzazione degli avatar ai nostri sviluppatori e a tutte le app e i giochi compatibili con Ready Player Me, inclusi Spatial, HiberWorld, e VRChat.”

Dopo i primi cinque hairlook per Ready Player Me, L’Oréal Professionnel Paris continuerà a lavorare per mantenere sempre più stretta la relazione tra haistylists e artisti CG nel prossimo anno, per espandere la il beauty hair e la libera e completa espressione personale anche nel mondo virtuale.