UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Industry

La classifica delle agenzie Assorel 2005

Barabino & Partners si conferma al primo posto per quanto riguarda il fatturato onorari. Crescono i fatturati delle agenzie associate.

Assorel pubblica oggi, 14 novembre, la classifica dei fatturati che fanno riferimento, per il 2005, ai dati di 22 delle 49 agenzie associate che ne hanno autorizzato la divulgazione e che derivano dai bilanci depositati dai soci partecipanti.

Secondo tale classifica (in allegato, la versione completa), risulta che l’agenzia Barabino & Partners si posiziona al primo posto anche per il 2005 con un fatturato onorari superiore ai 12 milioni di euro, mentre si conferma l’andamento positivo dei fatturati delle agenzie associate, già evidenziato dall’indagine Assorel pubblicata nel luglio scorso.
Al secondo posto troviamo Eprcomunicazione – Gruppo Mediante: il fatturato onorari dichiarato è di 4 milioni e 645mila euro con  una crescita dello 0,6% rispetto al 2004.
A seguire, si attestano Cohn &WolfeMN-Gruppo Mediante ed Edelman con, rispettivamente, 3.625.000, 3.506.000 e 3.397.000 euro di fatturato onorari per l'anno 2005.
Calcolando la percentuale di crescita a parità di condizioni e quindi al netto degli ingressi di nuove agenzie, il risultato è +8,1%, mentre facendo una stima dello stesso dato sul totale degli associati Assorel emerge un +8%.

tabella1.jpg