UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Industry

La F1 cambia look con i nuovi sponsor

Con i nuovi accordi commerciali del 2007, cambiano le livree dei top team: Vodafone lascia Ferrari e tinge McLaren di rosso.

Aria di cambiamenti per il team della Formula 1.
Il prossimo 18 marzo, in concomitanza con l'avvio della stagione 2007 (Gp d'Australia/Melbourne), sono attese novità sotto il profilo cromatico. Una scelta dettata da ragioni commerciali che riguarderà principalmente i quattro top team del Circus: Renault, Ferrari, McLaren e Honda.
Una vera e propria rivoluzione estetica legata agli accordi di main sponsorship che le scuderie hanno firmato alla fine del Campionato appena concluso.
Il cambiamento più significativo, anche se è un ritorno al passato, avverrà in casa McLaren - Mercedes, dove l'ingresso di Vodafone con 32 milioni di euro annui (ex sponsor della Ferrari), porterà la squadra di Woking (GB) ad abbandonare il tradizionale argento per una colorazione bianco-rossa (bicromia utilizzata dal team negli anni 70, 80 e primi anni 90).

Cambiamenti cromatici anche per la Renault campione del mondo che non potrà più utilizzare il tradizionale giallo-azzurro, in linea con l'ex sponsor del fumo Mild Seven.
L'ingresso di Ing (colosso bancario olandese forte di un budget triennale di 135 mln di euro), impone una soluzione di compromesso tra i colori del nuovo partner e quelli storici della squadra transalpina.
Gli addetti ai lavori sono certi dell'adozione di un giallo aranciato, in onore della banca della zucca, ma alcune parti del monoposto verranno caratterizzate dal nero, per rispettare i colori sociali dell'azienda Renault.

Il team Honda, che sta per ufficializzare il nuovo sponsor principale, scenderà in pista con una livrea verniciata con i colori del partner di turno (tra le ipotesi, anche quella dell'Investment Authority di Dubai, per 20 milioni di euro a stagione).
Di certo l'uscita di Lucky Strike (brand del portfolio B.a.t.) porta all'abbandono del bianco-verde-rosso, corrispondenti alla colorazione del noto pacchetto di sigarette. Già in occasione dello scorso 1° ottobre, durante il Gran Premio della Cina la scuderia nipponica aveva optato per una carena bianca colorata in alcune parti di blu e giallo. Un cambiamento dovuto al divieto, in territorio cinese, di pubblicizzare marchi del settore tabacco. Al posto di Lucky strike era apparso il logo '555world racing', anch'esso in giallo e blu.

La Ferrari, infine, dopo il divorzio da Vodafone, continuerà a mantenere il color rosso della propria livrea, in attesa di sapere da Telecom Italia (circa 60 milioni di euro stimati in tre anni) quali debbano essere le specifiche cromatiche da apporre sulla monoposto di Maranello.

ferrari-vodafone copia.JPG

Con questa nuova operazione, tra l'altro, Telecom Italia conferma il proprio impegno nel mondo dello sport a carattere internazionale, perchè la F1 sia affiancherà alla Moto Gp (Alice è sponsor del team Ducati e di almeno due gran premi del Motomondiale) e alla vela (in Coppa America è presente con tre diversi marchi: Alice, Tim e Progetto Italia).

Fonte: (Italia Oggi di martedì 9 gennaio 2007)