Industry

La Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte sceglie AIDA Partners

All'agenzia le attività di ufficio stampa e Public Affairs della Fondazione istituita da Franco Cologni e finalizzata a conservare e tramandare alle giovani generazioni i mestieri d'arte tradizionali.

La Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, istituzione privata non profit impegnata nella difesa e promozione dei mestieri d'arte, ha affidato ad AIDA Partners, società di comunicazione d'impresa e media marketing communication, la gestione delle attività di
ufficio stampa e Public Affairs.
cologni copia.JPG
Fondata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni (nella foto), già Presidente di Cartier International e Amministratore della Compagnie Financière Richemont SA, la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte promuove attività culturali, scientifiche e divulgative finalizzate a conservare e tramandare alle giovani generazioni i mestieri d'arte tradizionali, salvando così dal concreto rischio d'estinzione il prezioso patrimonio del sapere artigiano.
La Fondazione inoltre, incoraggia i giovani a intraprendere la strada di alcuni mestieri d'arte contemporanei che offrono ottime opportunità d'occupazione e si propone di individuare e monitorare i mestieri d'arte emergenti.

Tra le iniziative più importanti la creazione del Centro di ricerca “Arti e Mestieri”, attivato nel 1998 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e diretto da Lorenzo Ornaghi, Rettore della stessa Università.