Industry

La Nazionale Italiana Cuochi sceglie Lead Communication

Affidate all'agenzia le attività di Pr e ufficio stampa legate alla Nazionale Italiana Cuochi, che sarà partner dell’iniziativa 'Creatività artigiana in passerella', la sfilata contro l'anoressia in programma domani giovedì 15 febbraio.

_fabiotacchella copia.JPGSarà Lead Communication a occuparsi delle attività di Pr e ufficio stampa legate alla Nazionale Italiana Cuochi, la squadra nazionale di cucina nominata dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) per promuovere la Cucina Italiana sia sul territorio nazionale che internazionale (nella foto, Fabio Tacchella, team manager della Nazionale Italiana Cuochi)

E fin da subito Lead ha portato la Nazionale Italiana Cuochi sotto le luci della ribalta, rendendola partner dell’iniziativa 'Creatività artigiana in passerella', la sfilata patrocinata dal Comune di Milano in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Assem (Associazione Servizi Moda) e Unione Artigiani della Provincia di Milano, per promuovere un modello di bellezza legato al benessere e a uno stile di vita sano, contro l’anoressia.

La sfilata, che anticipa la Settimana della moda milanese, si terrà domani, 15 febbraio, in Corso Sempione a Milano. E chi meglio della nostra Nazionale Italiana Cuochi (NIC) può aiutare a riscoprire come la cucina tradizionale italiana possa essere allo stesso tempo sana, gustosa e light? A loro infatti il compito di deliziare gli ospiti della serata con alcune varietà di finger food, ultima tendenza del mondo culinario: stuzzicanti ricette alla moda, sempre appetitose ma equilibrate e leggere.

“In questa particolare ed importante occasione – ha dichiarato Fabio Tacchella, Team Manager della squadra - la Nazionale Italiana Cuochi dimostrerà che un’alimentazione corretta, che rispetta tutte le esigenze nutrizionali, può comunque essere ricca di proposte a prova dei palati più esigenti. La cucina sana non è sinonimo di rinuncia: problemi come anoressia ed obesità si possono combattere senza negarsi i piaceri della tavola”.

Lead Communication si è occupata anche del coinvolgimento dei partner tecnici della serata: il sistema di cottura a contatto Onfalós, Carpenè Malvolti Brut, acqua Panna e S.Pellegrino.