Industry

La Paris fashion week 2020 non teme il coronavirus

Dal 25 febbraio fino a martedì 3 marzo su il sipario su nove giorni intensi di show e presentazioni.

La Paris fashion week 2020 in scena dal 25 febbraio fino a martedì 3 marzo, non teme il coronavirus: su il sipario su nove giorni intensi di show e presentazioni. Parigi è l’ultima delle quattro città della moda a ospitare la fashion week, alle prese quest’anno con gli effetti del coronavirus.

Sono 71 le sfilate e 25 le presentazioni confermate nel calendario della Paris Fashion Week autunno inverno 2020/2021. Via alle sfilate dei big: da Dior e Saint Laurent Celine a Louis Vuitton, a Balmain e molti altri. Una degli effetti del coronavirus è la cancellazione delle sfilate di Masha Ma, Uma Wang, Jarel Zhang, Maison Mai, Calvin Luo e Shiatzy Chen.

Tra gli show più attesi si segnala il primo di Felipe Oliveira Baptista, ex Lacoste, da Kenzo, in calendario per il 26 febbraio. Lo stilista prende il posto di Carol Lim e Humberto Leon. A dare inizio alle sfilate il 24 febbraio è  Kenneth Ize, finalista del premio LVMH 2019  apprezzato per le sue ardite palette colori  e per il suo straordinario uso dei tessuti tradizionali africani.