Industry

Le Fablier comunica con Conca Delachi

All’agenzia milanese le attività di comunicazione di uno dei grandi brand italiani dell’arredamento.

Le Fablier ha scelto Conca Delachi come nuovo partner per la comunicazione corporate e di prodotto, affidandole un incarico da giugno 2007 a fine 2008.
Fondato negli anni 80 da Michela Barona e dall’allora marito Elio Zuccotti, il Gruppo Le Fablier ha saputo distinguersi per la qualità delle proposte di arredamento, ricavandosi una quota di mercato importante come leader nella produzione di mobili classici in legno pregiato. Con una crescita anno su anno di più del 20%, l’azienda veneta ha chiuso il 2006 con un fatturato di circa 25 milioni di euro. Sono attualmente otto le collezioni, disponibili nella versione giorno e notte: dalle collezioni tradizionali in noce stile Rinascimento Italiano, alle collezioni in ciliegio di gusto francese, per arrivare allo stile etnico e coloniale. Parte del Gruppo Le Fablier è anche il nuovo brand Barona, che propone mobili dal design contemporaneo.

concadelachi.JPG“Con questa acquisizione, Conca Delachi rafforza la sua presenza - commentano Federica Delachi e Paolo Conca (nella foto), soci fondatori di Conca Delachi - in un settore strategico del made in Italy come quello dell’arredamento e del design. La Fablier è un brand forte in un mercato altamente competitivo, contraddistinto da una storia imprenditoriale di successo e da una dinamicità distintiva di sviluppo di business. La sfida che ci aspetta è quella di dare sempre maggiore visibilità alle diverse novità dell’azienda verso i diversi pubblici di riferimento”.

Il team che seguirà la comunicazione corporate e di prodotto è composto da Elena Santoro, direttore clienti e Sara Goggiano, account, che svilupperanno il piano strategico di media relations in Italia.