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Le Fiere della moda ripartono tutte insieme a marzo 2021 da Milano con il progetto espositivo #strongertogether

Dopo il successo del debutto a settembre del nuovo format, dal 20 al 24 marzo 2021 va in scena la seconda edizione con le fiere HOMI Fashion&Jewels, MICAM Milano, MIPEL, TheONE Milano e LineaPelle.

Grazie al successo registrato nell’edizione dello scorso settembre, a marzo 2021 sarà riproposto il progetto espositivo #strongertogether.

Un format vincente che ha accolto oltre 16mila visitatori, dei quali il 25% dall’estero, con l’obiettivo di valorizzare le aziende e le loro collezioni in un momento particolarmente difficile. Gli organizzatori stanno già lavorando per selezionare i buyer in modo ancora più accurato, grazie anche al sostegno di ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia Italia che ha un ruolo di supporto fondamentale sper il business delle esportazioni del made in Italy.

Cinque appuntamenti fieristici del fashion system si svolgeranno per la seconda volta nelle stesse date, dal 20 al 24 marzo 2021, e nella stessa location, il quartiere fieristico di Fieramilano Rho.

Un vero e proprio hub espositivo che partirà con HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’appuntamento dedicato al bijoux, al gioiello e all’accessorio moda da indossare che sarà in scena da sabato 20 marzo fino a lunedì 22 marzo 2021.

Da domenica 21 a martedì 23 marzo 2021, riducendo la durata espositiva di un giorno, apriranno i loro padiglioni MICAM Milano (il salone internazionale delle calzature), MIPEL (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle) e TheONE Milano (il salone dell’haut-à-porter femminile che ospita il meglio della produzione di abbigliamento in tessuto, pelliccia e pelle). L’offerta fieristica di #strongertogether sarà, infine, completata da LineaPelle che, il 23 e il 24 marzo 2021, metterà in mostra le pelli, i tessuti, gli accessori e i componenti più innovativi ed esclusivi per la moda e il design.

Il settore fieristico – affermano i vertici delle 5 manifestazioni - ha un ruolo cruciale nel sostenere le aziende e le produzioni. E il rimbalzo dei consumi previsto nel 2021 le renderà ancora più strategiche. “I buyer devono poter incontrare i propri fornitori, toccare con mano i prodotti e collocare i propri ordini con tempismo e non farsi trovare impreparati quando i consumi ripartiranno. Per far fronte alle difficoltà, guardare con ottimismo al futuro e gettare le basi del vero business, è necessario unire di nuovo le forze e fare squadra sotto un’unica insegna: #strongertogether”.