Industry

LimoLane acquisisce Asia Car Service e prosegue il proprio percorso di internazionalizzazione con l'obiettivo di raggiungere 250 milioni di fatturato entro il 2027

Il Founder Fabio Nalucci: "Il 2024 si è chiuso con 42 milioni di fatturato a livello gruppo e una crescita rispetto al 2023 del +150%. L’acquisizione va in continuità con il progetto di espansione che continuerà nel 2025 grazie ad ulteriori operazioni sul capitale".

LimoLane, la piattaforma digitale impegnata nei servizi di mobilità premium per business e grandi eventi, acquisisce Asia Car Service (ACS),  player di servizi di mobilità che supporta le aziende che da US ed Europa vogliono viaggiare in Asia, senza le difficoltà di selezionare e validare operatori locali. ACS è infatti un player fondato da americani con ottimi collegamenti in tutta l’Asia. L’operazione si inserisce all’interno della strategia LimoLane di sviluppare un’ampia offerta per i propri clienti rafforzando la propria presenza globale.

L’accordo con ACS prosegue il piano di crescita buy & build con cui LimoLane, dopo l’acquisizione di First Travel e Service Vill, punta a raggiungere i 250 milioni di fatturato consolidato di gruppo entro il 2027. Operando su tre continenti, con sedi in Italia, UK, Francia, USA e ora APAC, LimoLane abbatte le barriere geografiche per offrire ai propri clienti, ovunque nel mondo, un servizio di qualità grazie a una community selezionata di oltre 10.000 driver. Inoltre, nel 2024, LimoLane ha coordinato con successo i servizi di mobilità per oltre 350 eventi a livello globale, registrando ricavi per 5 milioni di euro sul mercato estero (+66% rispetto al 2023).

La partnership strategica con Asia Car Service è rilevante sia per gli importanti risultati societari ottenuti finora da ACS, sia per il potenziale di crescita nella regione APAC che rappresenta per LimoLane il terzo continente per importanza di fatturato nel piano industriale.

L’acquisizione di ACS rappresenta un’importante milestone per una digital platform che opera a livello globale” – afferma Fabio Nalucci (in foto), Founder di Limolane. “Questa operazione si unisce all’apertura nel 2024 della sede di New York e rientra in un preciso percorso di espansione a medio termine volto a consolidare leadership di mercato della società. Il 2024 è stato un anno altamente positivo per LimoLane che si è chiuso con 42 milioni di fatturato a livello gruppo e una crescita rispetto al 2023 del +150%. L’acquisizione di ACS va in continuità con il progetto di espansione di LimoLane, che continuerà nel 2025 grazie ad ulteriori operazioni sul capitale in fase di studio”.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha seguito l’operazione per conto di LimoLane, con un team composto dai partner Rodrigo Boccioletti e Federico Dettori della sede di Bologna e dal partner Davide De Rosa e dal consulente Richard Grams della sede di Hong Kong.