Industry

Lo Yemen sceglie Interview per parlare all’Italia

L'agenzia PR di Go Up Communication Group si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero del Turismo della Repubblica dello Yemen. Interview si occuperà delle attività di ufficio stampa e media relations e programmerà una serie di azioni mirate al trade e ai tour operator.

Al termine di una consultazione internazionale è stata vinta da Interview PR & Press Relations di Milano la gara del Ministero del Turismo della Repubblica dello Yemen, per la scelta dell’agenzia di comunicazione sul mercato italiano.

Sarà dunque l’agenzia PR di Go Up Communication Group a sviluppare un’immagine positiva e affascinante di un Paese dalle indiscusse potenzialità per diventare, a breve, una nuova destinazione di punta per le vacanze del turista italiano.
La ricchezza del patrimonio storico e architettonico dello Yemen, con tre grandi città dichiarate dall’Unesco patrimoni dell’umanità (Sana’a, Shiban e Zabid), la varietà del suo territorio, le emozioni dei paesaggi, le attrattive naturalistiche e le possibilità di vacanze avventura, saranno valorizzate attraverso attività di ufficio stampa e media relations.
A tutto ciò Interview affiancherà una serie di azioni mirate al trade e ai tour operator: prima fra queste un evento di presentazione della destinazione Yemen, in programma a novembre a Milano, al quale interverrà anche il Ministro del Turismo dello Yemen.

Peccini_Gloria.JPG“L’esperienza nella comunicazione e nel posizionamento di destinazioni turistiche sul mercato italiano non ci manca - commenta in proposito Gloria Peccini, direttore clienti Interview - e siamo molto contenti di poter mettere al servizio del Ministero del Turismo dello Yemen tutto il nostro know how. valorizzato dal fatto che potremo sviluppare interventi sinergici e strategici con altri mercati europei”.
Anche in Francia e Germania, infatti, le attività PR dello Yemen saranno gestite dalle agenzie di Tourism Trademark, il primo global network di agenzie indipendenti di comunicazione e marketing specializzato nel turismo, di cui Go Up Communication Group è l’affiliata in esclusiva per l’Italia.