Industry

Superstudio presenta Dna.Design/Nature/Architecture e Looking Ahead, i due progetti per la Milano Design Week 2022

Rispettivamente al Superstudio Maxi, che ha da poco ospitato la dinner ceremony del BEA Italia, e al Superstudio Più le due iniziative che segnano la volontà del gruppo di essere protagonista del ritorno di Milano nello scenario delle capitali mondiali del design.

Il 2022 è l’anno del vero ritorno sulle scenario mondiale delle capitali del Design. Per la Milano Design Week Superstudio apre ufficialmente anche la terza location  Superstudio Maxi, che ha recentemente ospitato la dinner ceremony del BEA Italia 2021 (leggi news), e propone due grandi progetti, diversi, nei suoi due poli dedicati al design.

DNA.DESIGN/NATURE/ARCHITECTURE al Superstudio Maxi

La novità più attesa è il progetto di Superstudio Maxi: piattaforma di 10.000 mq espositivi che si concentra sul tema DNA.DESIGN/NATURE/ARCHITECTURE. Design come focus sul nuovo design che mixa sostenibilità, bellezza e tecnologia. Nature come proposte per l’ambiente, le energie rinnovabili, il rispetto della natura e l’interazione green, il climate change, il wellness e i nuovi stili di vita non più rinviabili. 

Architecture come riconoscimento dell’importanza degli Studi di Architettura, veri gruppi di studio ricerca e costruzione della società che verrà, attenti allo sviluppo delle Smart City, alle soluzioni abitative innovative, alle architetture coraggiose, alla tecnologia umana, all’urbanistica a misura d’uomo. Tutte operazioni di cui Milano è il centro, lasciando il segno nella città, nel paese e nel mondo grazie a architetti e imprese che danno il loro contributo.

Superstudio Maxi sarà il luogo dei progetti più avveniristici, primo Salone dedicato all’architettura che si interfaccia col design.

LOOKING AHEAD al Superstudio Più

Superstudio Più ripensa il mix espositivo dell’evento di design più importante dell’anno guardando lontano, verso altri orizzonti ma restando fedele alla mission di base “Only the Best”. Sotto il titolo LOOKING AHEAD torna il meglio del design asiatico contemporaneo; il design italiano di qualità che nasce sul territorio ma con orizzonti internazionali; il “vivere green” il tempo del relax e del lavoro, le soluzioni scaturite dalla necessita di una economia circolare.

Torna anche il progetto “Donne&Design” come ricerca sulla creatività femminile. E poi le ultime proposte per la casa e l’ufficio e le esperienze di domotica applicata. E altri progetti in progress e on demand che sveleremo più avanti e potrebbero essere proprio i vostri. La disponibilità degli spazi è ancora reale.

 

Le domande di partecipazione per entrambi i progetti vanno inviate a design@superstudioevents.com