
Industry
Mai Tai firma la campagna street marketing per il lancio del nuovo logo DeAKids. La comunicazione on the ground e digital su Milano, Roma e Napoli
DeAKids, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore, in esclusiva su SKY al canale 601, rivoluziona il proprio look rendendolo più allegro, innovativo e colorato, scegliendo un “logo sticker” con nuove grafiche e un nuovo linguaggio che porta in Tv il mondo immaginato e sognato dalle nuove generazioni.
Il nuovo logo di DeAKids debutta in tv il 5 settembre con una campagna on air che vede coinvolti diversi volti di canale, come Cloe Romagnoli, Matteo Valentini, Jody Cecchetto, Noemi Brazzoli, Sebastiano Fighera, Riccardo Antonaci, Chiara Fabiano e tantissimi altri, che per l’occasione si svelano in versione stickers in un breve video selfie pensato per mostrare il nuovo logo DeAKids secondo il concetto di Stick It!
Dal 12 settembre al via anche la promozione sul territorio curata da MAI TAI che ha l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità e l’appeal del brand avvicinandosi fisicamente al target. Per raggiungere lo scopo si è scelta un’attività di "Guerrilla" sviluppata su tre città Milano, Roma e Napoli oltre a diverse iniziative di street e advertising marketing che si concluderanno il 25 settembre.
La “Guerrilla” su Milano, Roma e Napoli prevede la distribuzione, in zone strategiche delle città come scuole e centri sportivi, di 5000 hookers per città con il nuovo logo di DeAKids in formato sticker, mentre i marciapiedi di Milano per 15 giorni si riempiranno di green graffiti con il logo e un Qr Code dedicato tutto da scoprire. L’attività di street marketing prevede per 3 giorni la presenza di hostess e steward su rollerblade, identificabili da outfit brandizzati e zaini pallone con il nuovo logo sticker, che andranno in giro per le città coinvolgendo il pubblico in operazioni di engagement come foto sticker, distribuzione di gadget e tanto altro, così da creare relazioni solide con i ragazzi e avvicinarli al brand.