Industry

Matera Collection amplia il raggio d’azione per promuovere la location: dopo Imex Francoforte sarà a Biteg Biella, Buy Puglia, Meet The Best Milano, Ibtm World Barcellona e Iltm Cannes

Il soft brand che unisce sette strutture ricettive e una Dmc attive nell’area materana, è impegnata a diffondere il proprio marchio, strettamente legato alla città e al territorio in cui opera, e a definire e stabilire rapporti e collaborazioni con altri operatori, nazionali e internazionali.

Matera Collection, soft brand che unisce 7 strutture ricettive e una Dmc attive nell’area materana, è impegnata a diffondere il proprio marchio, strettamente legato alla città e al territorio in cui opera, e a definire e stabilire rapporti e collaborazioni con altri operatori, nazionali e internazionali.

Ha, quindi, accolto con estremo interesse l’inaugurazione del nuovo volo diretto, operato dal vettore russo S7 Airlines, che collega Mosca a Bari. Matera, insieme a tutto l’indotto turistico dell’area, non potrà che beneficiare di questa apertura a un mercato, quello russo, da sempre attento e interessato sia a investire nel Sud Italia che a conoscerlo a fondo.

Matera Collection è organizzata per attrarre e soddisfare le richieste che proverranno da una tipologia di pubblico sofisticato in cerca di soluzioni per: celebrare e festeggiare matrimoni in location affascinanti; trascorrere in contesti raffinati i propri meeting lavorativi; fare esperienze turistiche non convenzionali; alloggiare in strutture ricettive esclusive, come le grotte che caratterizzano i Sassi o i palazzi storici che sorgono nel centro storico di Matera; affidarsi a operatori in grado di sorprenderli proponendo esperienze inconsuete.

Per ampliare il raggio della propria azione, per aumentare i servizi che offre e per migliorarne la qualità, Matera Collection partecipa attivamente agli eventi internazionali dedicati al settore MICE e wedding.

Di recente, ha preso parte all’IMEX 2018 che si è tenuto a Francoforte dal 15 al 17 maggio: una fiera internazionale dedicata ai viaggi incentive, ai meeting e agli eventi internazionali e professionali. Riservata agli operatori attivi nel settore MICE permette loro di avvicinarsi a un pubblico molto ampio, di incontrarsi e di conoscersi per scoprire le opportunità, le novità e le tendenze del settore.

Nel corso dell’evento, sia Matera Collection che la città e il territorio in cui opera hanno registrato attenzione da parte degli altri partecipanti: da una parte, Matera è stata molto apprezzata come location, ideale per eventi che ambiscono a essere unici, dall’altra, le caratteristiche delle strutture ricettive che danno vita al soft brand hanno attirato l’interesse degli operatori presenti.

Nell’ottica di continuare il processo di crescita e di affermazione del proprio marchio in ambito internazionale, Matera Collection ha pianificato la partecipazione a eventi B2B che avranno luogo nella seconda parte del 2018.

Il soft brand sarà presente a questi appuntamenti:

●     Biteg (Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico) di Biella, evento tra più importanti nel settore del turismo enogastronomico;

●     Buy Puglia - Meeting e Travel Experience, rivolto a Leisure e MICE; 

●     Meet The Best di Milano, appuntamento internazionale, unico in Italia, focalizzato sugli eventi di lusso in ambito MICE e Wedding;

●     Ibtm World di Barcellona, dedicato al MICE;

●     Iltm (International Luxury Travel Market) di Cannes, incentrato sul Leisure Luxury.

Il 2018 continua ad essere per Matera Collection un anno di crescita e di affermazione che le consentirà di aumentare la propria rete di relazioni, di raccogliere consensi per l’attività che svolge e di suscitare interesse per la destinazione turistica che promuove.

MG