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McDonald’s & Publicis Communications trascendono i confini fisici con "My Happy Table" per riunire le famiglie singaporiane e malesi durante il Ramadan

Allestito nelle sedi fisiche dell'insegna un tavolo ibrido a grandezza naturale che permetta ai membri della famiglia dislocati tra Singapore e Malesia di sedersi insieme per consumare il loro pasto da McDonald's. My Happy Table sarà aperto al pubblico dal 23 aprile al 28 aprile con bando a partire dal 19 aprile. L'allestimento sarà realizzato all'interno delle sale per le feste presso il McDonald's Canberra Plaza (Singapore) e il McDonald's Taman Desa Tebrau (Johor Bahru, Malesia).

Durante il Ramadan, McDonald's Singapore ha lanciato My Happy Table, un'attivazione fisica che utilizza la tecnologia e la configurazione della videocamera per aiutare le persone con sede a Singapore a "riunirsi" con la loro famiglia in Malesia. Grazie a questa esperienza, i membri della famiglia potranno ancora una volta rompere il digiuno insieme come se fossero seduti allo stesso tavolo.

Allestito nelle sedi fisiche di McDonald's a Singapore e Johor Bahru, è stato creato un tavolo ibrido a grandezza naturale in modo che i membri della famiglia di Singapore e Malesia possano sedersi insieme per consumare il loro pasto da McDonald's. My Happy Table sarà aperto al pubblico dal 23 aprile al 28 aprile con bando a partire dal 19 aprile. L'allestimento sarà realizzato all'interno delle sale per le feste presso il McDonald's Canberra Plaza (Singapore) e il McDonald's Taman Desa Tebrau (Johor Bahru, Malesia).

L'attivazione serve per aiutare a colmare la distanza avvertita da molti con la chiusura del confine tra Singapore e Malesia a causa della pandemia COVID-19. Tra di loro ci sono malesi che lavorano a Singapore per sostenere le loro famiglie a casa che prima della pandemia facevano il pendolare ogni giorno o durante i fine settimana. Sebbene in alcune circostanze i viaggi transfrontalieri siano consentiti, i criteri rigorosi e i costi elevati dovuti alle misure di quarantena hanno costretto molti a rimanere a Singapore.

Siamo empatici con le tante famiglie che sono state separate dalla distanza, oltre i confini, da quando il Covid-19 ci ha colpito l'anno scorso. My Happy Table at McDonald's è il nostro modo per ridurre tale distanza facilitando mini riunioni per le famiglie musulmane durante questo Ramadan. In quanto marchio che celebra l'unione familiare, siamo rincuorati nel vedere i nostri dipendenti e clienti riunirsi "virtualmente" con le loro famiglie e creare ricordi felici durante questi tempi difficili". ha affermato Drina Chee, Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience McDonald's Singapore.

My Happy Table è stato lanciato con un video che mostrava alcuni dipendenti di McDonald's a Singapore originari della Malesia. Sottolineando la difficile decisione che questi dipendenti hanno dovuto prendere dove sostenere la loro famiglia senza poterli visitare lo scorso anno, il video sottolinea il loro desiderio per la loro famiglia, specialmente durante il Ramadan.

Jennie Morris, Chief Creative Officer di Publicis Communications, ha dichiarato: "McDonald's è uno dei pochi marchi che possono partecipare autenticamente alla cultura. My Happy Table è un meraviglioso esempio di creatività significativa, dove anche solo per poche ore, McDonald's potrebbe ricreare la magia di condividere un pasto insieme, dimostrando che il nostro Spirito del Ramadan è decisamente più forte del confine che ci divide".

Nel video, i dipendenti con sede a Singapore sono poi piacevolmente sorpresi dalla presenza dei loro familiari in Malesia seduti al tavolo virtuale che sfruttano la tecnologia delle videoconferenze. Questi dipendenti e le loro famiglie riescono a rompere velocemente insieme, interagendo tra loro durante la cena come sarebbe stato prima durante i Ramadan.

L'attivazione e le riprese del video di lancio sono state sviluppate da Leo Burnett Singapore. Al momento della scrittura, l'annuncio ha accumulato oltre 1 milione di visualizzazioni su FB, IG e YT, con oltre 6.000 condivisioni, 8.000 reazioni positive e 480 commenti.

Credits

Client: McDonald’s Singapore

Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience: Drina Chee

Senior Marketing Manager: Eileen Ang

Marketing Manager: Nicole Low

Chief Creative Officer: Jennie Morris

Group Creative Director: Sharim Gubbels
Creative Director: Adrian Yeap
Associate Creative Directors: Claudia Ribeiro & Chong Wei Cong

Managing Director: Serene Koh
Business Director: Lim Xin Wei
Senior Account Executive: Jazzeca Pachai
Strategy Director: Arielle Brustein
Strategy Planner: Wong Teng Fon
Senior Producer: Caroline Frances, Prodigious Singapore

Production House: Digital Cartel

Director: Sufyan Sam’an

Executive Producer: Brandon Tay

Producer: Terence Tay

Post House: Prodigious Singapore

Audio Post House: Fuse Adventures in Audio