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MediaWorld sceglie Milano per aprire il primo Tech Village al mondo, un experience center dedicato all’innovazione

Sarà ambientato in un building di 11.000 m2 progettato in collaborazione con il noto architetto Fabio Novembre, con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali.

MediaWorld, nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha scelto Milano per aprire il primo Tech Village al mondo, un experience center dedicato all’innovazione con la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali.

L’area, progettata in collaborazione con il noto architetto Fabio Novembre, offre a clienti e visitatori un’esperienza immersiva nella tecnologia, con sezioni dedicate a tutti gli ambiti dell’elettronica, 24 “botteghe” tecnologiche gestite dai major brand che completano lo spazio MediaWorld, aree per la formazione, per gli eventi e per l’intrattenimento.

Il Tech Village, posizionato all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra, che impiega circa 150 persone, è parte integrante della strategia evolutiva di MediaWorld che continua a investire sul territorio nazionale con progetti innovativi e concept store all’avanguardia, contribuendo a stimolare il dinamismo nel retail.

AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, OPPO, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone, Xiaomi, infatti, hanno scelto proprio il MediaWorld Tech Village per evolvere la relazione con i propri clienti e sviluppare format e servizi inediti, che integrano all’esperienza di acquisto, test, simulazioni, anteprime, consulenze esclusive e formazione.

All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente della Commissione Attività Produttive, Istruzione della Regione Lombardia, Gianmarco Senna, l’Assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, l’architetto Fabio Novembre e il CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group, Guido Monferrini.

Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi il Tech Village, un passo importante verso la ripartenza che testimonia la nostra grande connessione con il territorio nazionale e la nostra volontà di continuare a investire portando valore e innovazione nel Paese. Abbiamo ideato e realizzato questo nuovo format, unico al mondo, per combinare perfettamente le tre ragioni principali per il Cliente: bisogno, scoperta, passione. Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare soluzioni in linea con le richieste del mercato, per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini che ogni giorno ci danno fiducia e si affidano alla nostra esperienza”, dichiara Guido Monferrini, CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group.

Il progetto è stato pensato come un experience center poliedrico, contemporaneo, innovativo, che risponde alle nuove esigenze d’acquisto.

La posizione del Tech Village, all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra, è baricentrico rispetto allo sviluppo tecnologico della città di Milano.

All’interno lo spazio è stato pensato per riprodurre in chiave moderna la tipica piazza italiana, che presenta sull’esterno il porticato con le “botteghe” più importanti del centro. All’interno della piazza c’è il “mercato” dove si acquista per necessità e al centro della piazza trova spazio l’intrattenimento, che corrisponde alle nostre aree eventi e “scoperta”. 

È stato per me un grande piacere poter collaborare con una realtà importante come MediaWorld e portare in vita questo progetto. I miei spazi nascono per far incontrare le persone e il Tech Village permette di vivere la tecnologia in un modo tutto nuovo, più umano e intenso. L’architettura in questo senso è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti con diverse tipologie di spazi: il porticato perimetrale con le botteghe tecnologiche per l’approfondimento, il mercato per l’acquisto immediato, e la piazza, il cuore del village, per vivere la magia dell’innovazione e dell’intrattenimento.”, dichiara Fabio Novembre.

Anche il design esterno si combina al nuovo concept, in perfetta armonia con le linee della città di Milano. Il Tech Village si presenta in modo nuovo trasformando l’edificio in un elemento fortemente comunicativo, visibile da tutte le direttrici, aggiungendo anche sul tetto un tocco di verde urbano. Seguendo il flusso delle due arterie principali, la facciata sintetizza il tema della digitalizzazione attraverso l’utilizzo di un rivestimento a effetto pixel nei colori del brand e accoglierà sull’angolo opposto un grande ledwall per parlare alla città.

Le caratteristiche principali del Tech Village sono riassunte nel video che racconta la trasformazione dell’edificio da negozio MediaWorld a Tech Village, disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Ezs12pWij6E&feature=youtu.be

"Un brand come Garmin non poteva mancare in un contesto moderno e innovativo come il nuovo MediaWorld Tech Village di Milano Certosa: tecnologia ed evoluzione sono parte imprescindibile del nostro mondo, e siamo sicuri che insieme avremo modo di creare realtà di grande interesse e rivolte al futuro". Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia

“Il progetto Tech Village, con un’esperienza a 360°, crea il perfetto ambiente per il nostro premium brand, Haier e rafforza la nostra partnership in Italia e in Europa con MediaWorld. Qui i nostri consumatori potranno vivere in maniera immersiva ed innovativa un assaggio della nostra offerta altamente tecnologica e di design.” Semmy Levit, Chief Commercial Officer, Haier Europe

“In Huawei crediamo fortemente nel potere dell’innovazione tecnologia a 360 gradi. Per noi è importante offrire ai nostri clienti servizi e prodotti all’avanguardia e vogliamo proporli loro in ambienti altrettanto tecnologici e funzionali che continuino e completino l’esperienza utente. Siamo orgogliosi di raccogliere questa nuova sfida e avere la possibilità, con MediaWorld, di aprire le porte ad una rinnovata esperienza commerciale. Abbiamo sviluppato un nuovo concept di “bottega” tecnologica pensando al nostro ecosistema: creando per i consumatori un’esperienza iperconnessa e senza soluzione di continuità tra gli ambienti, così come succede per i nostri dispositivi”. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia

Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto espositivo. Il punto vendita è uno spazio irrinunciabile di relazione col consumatore dove portargli valore aggiunto in termini di offerta e consulenza. Le nostre botteghe fanno proprio questo: offrono il meglio delle nostre soluzioni tecnologiche e la consulenza di professionisti dedicati per un’esperienza di acquisto unica” ha dichiarato Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia e Grecia.

Siamo molto orgogliosi di inaugurare la nostra esclusiva “bottega” tecnologica a Milano, soprattutto in una cornice così unica e all’avanguardia come quella del Tech Village di MediaWorld - ha detto Li Ming, CEO di OPPO Italia - la presenza di OPPO all’interno del nuovo experience center, conferma ancora una volta lo spirito innovativo che fa parte del nostro DNA, oltre che l’impegno continuo di OPPO per soddisfare ogni esigenza dell’utente, adottando sempre nuove soluzioni al servizio del cliente.”

“Samsung sposa pienamente il pensiero innovativo alla base di MediaWorld Tech Village: un luogo studiato per dare valore e umanità alla tecnologia e rispondere al meglio alle esigenze del consumatore moderno. Grazie alle nostre tre “botteghe” tecnologiche, gli utenti potranno scoprire il significato del Connected Living attraverso esperienze personalizzate ed immersive, che permettano di toccare con mano i vantaggi concreti dell’ecosistema Samsung. Abbiamo scelto di essere presenti con tre spazi perché siamo in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti connessi sul mercato, spaziando dal mobile, ai TV, elettrodomestici, per garantire una vita più semplice ai consumatori” commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.

“Siamo felici di essere partner del primo centro MediaWorld Tech Village, di cui abbiamo sposato completamente il progetto: la “Bottega” tecnologica Sony nasce infatti per essere uno spazio espositivo dove poter scoprire le ultime novità in un ambiente inedito, accogliente ed esperienziale, assistiti da personale di Sony altamente specializzato, a disposizione del pubblico. Un luogo dove vivere in prima persona l’innovazione tecnologica offerta da Sony, fruire dei prodotti e poterli provare prima dell’acquisto” ha affermato Suzuki Takayuki, Country Head di Sony in Italia. “L’esposizione è stata pensata per portare l’utente al centro di un mondo di emozioni, che nascono dall’interazione con prodotti tecnologici all’avanguardia, pensati per accompagnare e migliorare gli stili di vita. In questo senso, l’area ha l’ambizione di contribuire a valorizzare il concetto di piazza multimediale del Tech Village, promuovendo la cultura e l’informazione tecnologica.”

“In Xiaomi abbracciamo la cultura dell’innovazione sotto ogni aspetto e crediamo in un futuro in cui smartphone e prodotti IoT siano perfettamente integrati.  Continueremo a lavorare con impegno per portare sul mercato sempre più prodotti dotati della migliore tecnologia a prezzi accessibili a tutti con l’obiettivo di avvicinare le persone al concetto di smart living. Ed è proprio la costante ricerca di innovazione che ci ha spinto a sposare il progetto Tech Village di MediaWorld, in cui i consumatori avranno la possibilità di immergersi in un percorso esperienziale e toccare con mano la qualità dei nostri prodotti” - ha dichiarato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.