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Meet in Italy forma i suoi soci

20 rappresentanti dell'associazione hanno partecipato lo scorso giovedì 19 marzo, presso l'Athahotel Fieramilano, al secondo incontro di formazione interna dal tema: "Strumenti per attrarre e trattenere la clientela oggi". Il prossimo appuntamento é per il 21 aprile e si incentrerá sul problema della "Misurazione dei risultati".
Laezza_Giovanni2.JPGSi è svolto giovedì 19 marzo, a Milano, il secondo incontro dedicato al programma di formazione interna che Meet in Italy ha in calendario sino a maggio. L’appuntamento, tenutosi all’Atahotel Fieramilano, ha coinvolto oltre 20 rappresentanti dell’associazione che hanno potuto confrontarsi su un tema sempre più sentito dalla meeting industry: Strumenti per attrarre e trattenere la clientela oggi. (Nella foto, Giovanni Laezza, presidente di Meet in Italy).

L’argomento è stato sviluppato affrontando diversi punti di criticità come: "le componenti chiave della soddisfazione del cliente: soluzioni appropriate e relazione positiva"; "la capacità di gestione del cliente: competenza sviluppabile o dono?"; "il ruolo dell'atteggiamento mentale nella gestione della relazione di vendita" e molte altri ancora.

Il seminario è stato sviluppato in maniera interattiva affiancando a una parte teorica-introduttiva un secondo momento di confronto e di scambio di esperienze tra professionisti che, pur provenendo da realtà differenti, operano nel medesimo settore. Stefano Minisini, psicologo del lavoro e partner di Eupragma-Change and Learning Management - società di consulenza e formazione in ambito organizzativo e sviluppo risorse umane di Udine - è stato il formatore che ha coinvolto i discenti sotto la guida di Gabriella Gentile, Meeting Consultants - società che affianca Meet in Italy nel programma di formazione riservato ai propri soci. Il prossimo appuntamento - “Misurazione dei risultati” - si terrá il prossimo 21 aprile.