Industry

MGM-Marketing Merano sceglie Press Way

In base all’accordo raggiunto tra le due società a seguito di una gara indetta nello scorso mese di dicembre, inizia una stretta collaborazione che vede impeganta per tutto il 2007 Press Way nella gestione coordinata e continuativa di tutte le attività di ufficio stampa volte a diffondere la conoscenza di quanto offre il Meraner Land.

MGM (Marketing Merano), Società Consortile che si occupa della commercializzazione turistica della città di Merano e dei suoi dintorni, affida la gestione del proprio ufficio stampa all’agenzia di relazioni pubbliche Press Way.

Meraner Land, area geografica che include Merano e oltre 15 comuni limitrofi e che vede nel turismo la principale risorsa economica, è meta privilegiata per le vacanze di molti turisti, come testimoniano gli oltre 5,8 milioni di pernottamenti all’anno, che rappresentano circa il 22% dell’intero Alto Adige.

La zona del Meraner Land da sempre si contraddistingue per il clima particolarmente temperato e la qualità dei servizi offerti ai turisti, provenienti da tutta Europa, e rappresenta la sintesi del rispetto delle antiche tradizioni culturali austriache con la modernità delle infrastrutture turistiche, che consentono ad un vasto ed esigente pubblico di godersi fino in fondo la propria vacanza come per esempio: l’Ippodromo e il Gran Premio, le Terme di Merano e i Giardini di Castell Trauttmansdorff – premiati come i giardini più belli d’Italia nel 2005.

In base all’accordo raggiunto tra le due società a seguito di una gara indetta nello scorso mese di dicembre, inizia un rapporto di stretta collaborazione che vede impeganta per tutto il 2007 Press Way nella gestione coordinata e continuativa di tutte le attività di ufficio stampa volte a diffondere la conoscenza di quanto offre il Meraner Land.

Notizie e informazioni saranno diffuse da Press Way seguendo le linee guida della strategia di comunicazione concordata, che punta a far conoscere il Meraner Land, terra di contrasti, dove il nord incontra il sud, e nasce questo fascino così particolare.

Press Way si occuperà, quindi, del contatto quotidiano con le redazioni e i giornalisti, per i quali diventerà l’interfaccia principale cui rivolgersi per la richiesta di informazioni e di materiale.

“MGM ha iniziato a seguire la commercializzazione del prodotto Meraner Land  – spiega Thomas Aichner, CEO di Marketing Merano -  a partire dal 1 gennaio 2007. È iniziata per noi una sfida importante che ci porterà a far conoscere le caratteristiche e i punti di forza di Meraner Land, luogo ideale per trascorrere una sorprendente vacanza in qualsiasi momento dell’anno.”    pandolfi_tiziano.JPG

“Con grande entusiasmo – dichiara Tiziano Pandolfi (nella foto), direttore di Press Way -  sposiamo questo progetto convinti delle sue enormi potenzialità, che riguardano tanto il settore dell’ospitalità (alberghi, ristoranti, bar etc), quanto il tempo libero, che fa di strutture dedicate all’attività, al benessere, allo shopping e alla cultura i suoi fiori all’occhiello.”