Industry

Michelin Italia riconferma Us Up & Below The Line per la 68ma edizione italiana di Michelin Star Revelation 2023

Un evento per presentare l’autorevole Guida MICHELIN Italia e assegnare le ambite stelle ai migliori ristoranti italiani.

Us Up & Below The Line, agenzia di comunicazione integrata, è per il terzo anno consecutivo partner di MICHELIN Italia per la realizzazione del prestigioso evento MICHELIN Star Revelation 2023 che si è tenuto nello splendido contesto di Relais Franciacorta, martedì 8 novembre.

Un’edizione speciale e ricca di novità che ha visto assegnare oltre 40 nuove stelle, tra le quali spicca la terza stella di Villa Crespi di Antonino Canavacciuolo che va ad aggiungersi agli 11 tristellati italiani, tutti riconfermati.

Us Up ha ideato, creato e sviluppato i contenuti dell’evento che ha visto il Relais Franciacorta ospitare la cerimonia di assegnazione delle nuove stelle e il Golf Club Franciacorta essere la location dedicata al Cocktail Dinner, dove quattro chef stellati e le relative brigate, tra cui il neo tre stelle Villa Crespi, hanno dato vita ad un vero e proprio show cooking dedicato agli oltre 250 invitati.

Us Up ha realizzato il concept dell’evento lavorando sui valori di identità e prestigio che il brand MICHELIN inevitabilmente identifica, inoltre anche la produzione e gli allestimenti sono stati pensati per permettere agli ospiti di vivere una vera e propria brand experience.

L’agenzia ha infatti personalizzato il Relais Franciacorta e il Golf Club con macrostrutture, quinte texturizzate ed installazioni sia fisiche che virtuali. Inoltre l’iconico “macaron” di MICHELIN, simbolo della stella, è stato posizionato all’ingresso del Relais in versione maxi e proiettato nella corte del Golf Club in un affasciante gioco di luci notturno.

Presentatrice dell’evento la conduttrice radiofonica Petra Loreggian che, insieme a Marco Do Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di MICHELIN Italia, ha introdotto l’intervento video di Gwendall Poullenec, Direttore Internazionale delle Guide MICHELIN. Prima dell’assegnazione deipremi è salito sul palco anche Silvano Brescianini, Presidente Consorzio Franciacorta che ha dato il via alla cerimonia.

“Dopo il grande successo a livello europeo della prima edizione digitale nel 2020 e della successiva in presenza sempre nello splendido territorio di Franciacorta, è stata un’immensa gioia poter lavorare alla terza e consecutiva produzione di MICHELIN Star Revelation 2023” – dichiara Claudio Furlan, CEO di Us Up & Below The Line – “E’ sempre un grande orgoglio e una forte emozione essere selezionati per questa importante manifestazione, che oltre al momento della celebre premiazione comprende anche un secondo evento a seguire, la serata di gala. Quest’ultima infatti ha reso possibile l’incontro dell’alta gastronomia, con le nuove stelle della ristorazione italiana, e i partner della Guida MICHELIN.”

Numerosi i partner che hanno partecipato anche per questa 68ma edizione alla celebrazione, tra cui il Consorzio Franciacorta, Destination Partner di  MICHELIN che ospiterà la cerimonia di assegnazione delle stelle fino al 2023.

E’ stato possibile vivere la serata di MICHELIN Star Revelation 2023 attraverso la diretta Facebook, accessibile dal sito MICHELIN, e dal canale YouTube della Guida MICHELIN.