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On Location punta sugli eventi per promuovere la sua offerta per Milano Cortina 2026. Al Salone del Mobile uno spazio dedicato e il lancio del pacchetto hospitality per l'hockey su ghiaccio. Romeo: "Vendite già oltre le aspettative"

Il partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, attento ad intercettare un pubblico globale, non poteva mancare all’evento più internazionale della programmazione milanese. A fare il punto dello stato dell’arte della società in questa nuova fase di avvicinamento ai Giochi, il marketing director Simone Romeo, che spiega ad e20express la valenza strategica degli eventi B2B per promuovere la propria offerta alle aziende.

Al Salone del Mobile in Fiera Milano, On Location ha allestito uno spazio nel Padiglione 2, che rispecchia per grafica ed exhibition quella che sarà l’ambientazione delle lounge e delle location riservate ai propri clienti.

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Dopo avere presentato la sua offerta lo scorso febbraio (leggi news), l’hospitality partner di Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, attento ad intercettare un pubblico globale, non poteva mancare all’evento più internazionale della programmazione milanese.

Per l’occasione mercoledì 9 aprile ha radunato media e istituzioni per il lancio di un nuovo pacchetto hospitality dedicato all’hockey su ghiaccio e ha deliziato il palato dei propri ospiti con uno showcooking con lo chef Carlo Zarri, Culinary Director per l'Hospitality dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

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A fare il punto dello stato dell’arte di On Location in questa nuova fase di avvicinamento ai Giochi, il marketing director Simone Romeo (a sinistra in foto), che spiega ad e20express la valenza strategica degli eventi B2B per promuovere la propria offerta alle aziende.

"Gli eventi sono molto importanti per noi, anzi forse preponderanti in Italia rispetto agli investimenti in comunicazione tradizionale (Atl). Il nostro pubblico è soprattutto internazionale, quindi investiamo in campagne digital e social, e cerchiamo di arrivare al nostro target più prezioso, cioè le aziende, attraverso eventi B2B perché sono le aziende che possono acquistare i pacchetti più importanti. Per esempio abbiamo fatto il 5 marzo un evento a Verona, dove il sindaco ha presentato la città, che sarà protagonista per la cerimonia di chiusura, e abbiamo fatto una sorta di networking con tutte le aziende del Veneto presenti. Il 28 febbraio abbiamo fatto un altro evento con l'AS Roma e un altro ancora con la Juventus. Nella Capitale torneremo con un altro evento l'8 maggio in collaborazione con il Giulio Nessi, con il Coni, dove inviteremo sempre aziende e istituzioni per presentare loro i nostri prodotti. Essendo inoltre parte dell'associazione Via Monte Napoleone, faremo un intervento durante la loro Assemblea del 7 maggio. Per noi quel segmento è molto importante".

Romeo, entrando nel dettaglio delle novità di prodotto, ci spiega: "Abbiamo lanciato questo nuovo prodotto che si chiama Follow My Team e permette sostanzialmente di acquistare tutte le partite della propria squadra, quindi i tifosi italiani possono andare a vedere tutte le tre partite della squadra nazionale di offerta italiana e soprattutto è un pacchetto molto atteso dal pubblico americano e canadese, le cui rispettive squadre sono le favorite. Da quei mercati ci sono arrivate tantissime richieste per questo tipo di pacchetti. E questo ovviamente per l'Hockey, dove c'è un tifo quasi calcistico, è importante. Ci sono i gironi, i preliminari dove sono garantite tre partite, quindi le persone possono acquistare questo pacchetto e avere in automatico tutte e tre le partite della propria squadra senza doverle selezionare una a una".

"Nella nostra offerta di hospitality ci sono differenti pacchetti: da quello base, che prevede oltre al biglietto per assistere all'evento sportivo, anche l'ingresso nelle nostre lounge, dei gadget e food and beverage, fino ai super premium dove ad esempio abbiamo riservato degli spazi in esclusiva per le aziende che li vorranno dedicare ai propri ospiti. E per un certo tipo di clientela alto spendente, che desidera servizi aggiuntivi e collaterali ai Giochi come ad esempio andare a sciare dopo una gara, abbiamo la possibilità di organizzare per loro tutto chiavi in mano. Abbiamo a disposizione anche location esterne al posto dove si terrà l'evento, come ad esempio a Milano ai Dazi, dove sostanzialmente le persone vanno prima per mangiare, bere e festeggiare insieme" continua il manager.

Invece sul fronte delle vendite, come sta andando?
"Stanno andando molto bene, oltre le aspettative per questo primo quarter. Siamo in linea con gli ambiziosi obiettivi d'inizio anno. Alcuni sport sono già quasi sold out, come ad esempio il patinaggio di figura che per l'Italia è un mercato che va benissimo. Di strada ne manca ancora, ma questo ottimo inizio ci fa essere confidenti nel fatto che raggiungeremo  i risultati prefissati" conclude Romeo.

Maria Ferrucci