UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Industry

Milano Digital Week 2024: al via la Call for Proposal. Le candidature devono essere presentate entro il prossimo 15 luglio. La settimana è realizzata da TIG – The Innovation Group e promossa dal Comune di Milano

Imprese, istituzioni e università potranno candidarsi con uno o più eventi e iniziative dedicati all’innovazione digitale e in particolare al tema dell’intelligenza artificiale. Palazzo dei Giureconsulti avrà il ruolo di hub centrale. Uno spazio importante anche per le imprese, contenuti on demand sempre accessibili e una nuova piattaforma digitale saranno gli elementi distintivi dell’edizione 2024.

È partita la Call for Proposal per la settima edizione della Milano Digital  Week, l’evento promosso dal Comune di Milano e realizzato da TIG – The Innovation Group. “Il  nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” è il titolo dell’edizione di questo anno, che si terrà dal 10 al 14 ottobre. Un evento diffuso e collettivo nella  città di Milano che vuole mettere al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata ai cittadini,  alle imprese e alle istituzioni.  

La Call for Proposal di questa edizione è rivolta, infatti, a tutti coloro che vogliono prendere parte alla Milano Digital Week con uno o più eventi dedicati al digitale e con un focus sul tema dell’Intelligenza Artificiale

In particolare, tra i temi trattati ci sarà quello del digitale per le imprese (dagli scenari ai tools,  dalla digital strategy alla customer experience), ma anche lavoro/formazione (all’interno del  quale si parlerà di nuove professioni, scuola e formazione, upskilling e reskilling). Un altro aspetto che verrà approfondito sarà quello della cittadinanza digitale (salute, e-democracy, servizi al  cittadino, welfare, diversity), fino al tema della smart city (mobilità, sostenibilità, consumi energetici, cashless). Non mancheranno gli approfondimenti rispetto alle nuove tecnologie (cybersecurity, cloud/datacenter, infrastrutture, devops, AI) e una panoramica nel campo della cultura e dell’intrattenimento (content creation, music, digital art, gaming). 

Per candidarsi basterà rientrare in uno dei track tematici elencati e completare il form di iscrizione sul sito web della Milano Digital Week 2024 entro e non oltre il 15 luglio. Successivamente, entro  la fine di luglio verranno selezionati i soggetti che potranno prendere parte alla Milano Digital Week. Inoltre, chi parteciperà avrà poi la possibilità di accedere al backoffice del sito per gestire  i contenuti interni e gli aggiornamenti sui propri eventi in programma fino all’apertura dell’agenda  prevista per il 10 settembre.  

Questa nuova edizione si contraddistingue dalle precedenti perché ambisce a diventare un progetto  formativo ed editoriale permanente e continuativo - dichiara Roberto Silva Coronel, CEO di TIG –  The Innovation Group – grazie ad una piattaforma digitale creata ad hoc con contenuti on demand  sempre accessibili a cittadini e imprese anche oltre i giorni dell’evento. La Milano Digital Week vuole  essere, infatti, un’opportunità per riflettere sul ruolo del digitale nella società, analizzando le  opportunità e le numerose sfide che si prospettano davanti a noi”.

Per questa settimana edizione sarà Palazzo dei Giureconsulti a svolgere il ruolo di hub centrale della Milano Digital Week, ospitando una serie di iniziative sui temi chiave dello sviluppo digitale.  Un luogo di incontro che rappresenta il connettore tra cittadini ed imprese per creare un dialogo  costante.  

Saranno cinque giorni no stop di incontri, workshop ed eventi diffusi per tutta la città - aggiunge Pietro Cerretani, CEO di TIG Events, la società del gruppo TIG – The Innovation Group che si  occupa della progettazione e della gestione di eventi – che vedranno i protagonisti dell’industria  digitale divulgatori di conoscenze riguardo ai prossimi scenari futuri sia a livello tecnologico sia  rispetto alle nuove competenze e professioni del domani. Uno degli obiettivi della Milano Digital  Week è, infatti, quello di rendere la manifestazione un luogo di incontro e condivisione tra imprese e  pubblico, dove creare un dialogo sinergico sui temi della digitalizzazione e su come questa stia  impattando nella quotidianità di ciascuno di noi per sapersi muovere in uno scenario in continua  evoluzione”.  

Layla Pavone (nella foto), Coordinatrice del Board per l'Innovazione tecnologica e la Trasformazione  digitale del Comune di Milano dichiara: “Il processo di trasformazione digitale che il Comune di  Milano sta affrontando con determinazione si fonda su un percorso evolutivo e inclusivo,  caratterizzato da iniziative di engagement, di condivisione e partenariato, in una logica di  sostenibilità e miglioramento costante della qualità della vita dei cittadini. Il coinvolgimento di tutti,  attraverso la call for proposal, nella riflessione che Milano Digital Week propone quest’anno su un  nuovo attore nello sviluppo della città, l’Intelligenza artificiale, incarna questo approccio: è ancora  una volta lo strumento per valorizzare il patrimonio di talenti, idee e informazioni di Milano,  condividere conoscenze e promuovere coprogettazione, e sarà il driver per definire e governare i  prossimi passi di una vera transizione, accessibile e capace di generare benefici per tutti”.  

Link: https://www.milanodigitalweek.com/index.html