Industry

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, in dubbio l'edizione di giugno. Probabile nuovo rinvio in autunno

Il 15 maggio 2020 verrà deciso quando andrà in scena la nuova kermesse, già oggetto di uno primo rinvio che l'aveva posizionata dal 18 al 21 giugno. L’organizzazione intende comunque mandare un messaggio di ottimismo e dal 3 aprile ha in programma una serie di affissioni in varie zone di Milano e Monza

Le restrizioni per limitare la diffusione del coronavirus hanno messo in dubbio il regolare svolgimento del Milano Monza Open Air Motor Show, che dopo un primo rinvio a giugno, potrebbe slittare ulteriormente se l’emergenza sanitaria non verrà interrotta. Come si legge sul sito del salone dell’auto, “in questo momento d’incertezza il comitato organizzatore Milano Monza sta monitorando quotidianamente la situazione e lavorando affinché Milano Monza Open-Air Motor Show possa svolgersi dal 18 al 21 giugno”.

La decisione sarà presa il 15 maggio, quando gli organizzatori si riuniranno per fare il punto della situazione.

“Per poter ripartire con la marcia giusta – continua la nota – bisogna che questo accada nella situazione ottimale, al semaforo verde. Il comitato è continuamente in contatto con le istituzioni di Monza e di Milano per informazioni e aggiornamenti e il 15 maggio comunicherà la data definitiva sullo svolgimento del Milano Monza Open-­Air Motor Show, che potrebbe essere rinviato in autunno”.

Nel frattempo hanno deciso di semplificare il format di partecipazione e “snellire” il lavoro di organizzazione qualora la rassegna dovesse svolgersi a giugno (leggi news).

L’organizzazione intende comunque mandare un messaggio di ottimismo e dal 3 aprile ha in programma una serie di affissioni in varie zone di Milano e Monza: si partirà dalle piazze Duomo e San Babila, proseguendo per i Navigli, corso Buenos Aires, viale Jenner e corso Garibaldi, fino ad arrivare al centro di Monza.

La rassegna prenderà il via da Milano, che sarà il punto d'arrivo di alcune sfilate con auto del presente, guidate da giornalisti e manager delle case automobilistiche, mentre la pista di Monza (si potrà entrare acquistando il biglietto da 20 euro) sarà il vero e proprio fulcro della rassegna: qui infatti sono previsti i test drive per il pubblico, che potrà mettersi al volante delle auto a disposizione nei percorsi in stile cittadino (chiamato City Urban), fuoristrada (Cross Country) e anche in pista. A Monza sono previsti i test drive, anche di auto ibride ed elettriche, e le sfilate delle monoposto di Formula 1.