Industry

Milano Verticale | UNA Esperienze ha ospitato l’opening della Coppa Milano-Sanremo

Il nuovo flagship hotel del Gruppo in qualità di Hospitality Partner della gara più charmant e antica d’Italia, ha ospitato nel suo giardino l’esclusivo evento che ha celebrato la partenza ufficiale della XII rievocazione storica

A pochi giorni dall’attesissima apertura al pubblico, Milano Verticale | UNA Esperienze ospita l’opening ufficiale della celebre Coppa Milano-Sanremo all’interno del suo esclusivo Giardino. Il nuovo flagship hotel Gruppo UNA, collocato nel distretto di Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como, è Hospitality Partner della gara più charmant e antica d’Italia, che dal 6 all’8 maggio 2021 ha visto le auto storiche percorrere oltre 700 km lungo la direttrice Milano-Rapallo-Sanremo, attraversando paesaggi dal fascino intramontabile.

L’annuncio della partnership tra Gruppo UNA e la gara automobilistica più antica d’Italia, annoverata tra gli eventi storici di Automobile Club Milano, rappresenta un altro prestigioso traguardo del percorso che lega sempre più profondamente la più grande catena alberghiera italiana al mondo delle grandi manifestazioni sportive, espressione della più autentica italianità e del profondo legame con il territorio.

Così come la corsa attraversa i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria alla scoperta degli scorci più suggestivi e delle eccellenze locali, i 37 hotel e resort Gruppo UNA sono dislocati in maniera capillare nella più belle destinazioni turistiche italiane. I valori di italianità, esclusività ed eleganza si riflettono perfettamente nell’identità del nuovo Milano Verticale | UNA Esperienze, pronto ad affermarsi come nuovo punto di riferimento per l’ospitalità e gli eventi nella città di Milano.

Milano Verticale | UNA Esperienze è stato tra i protagonisti della giornata inaugurale della XII rievocazione storica che per la prima volta nella sua storia ha aperto il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport.

Dopo la mattinata dedicata alle verifiche tecniche, sportive e i giri liberi in pista all’Autodromo di Monza, nel pomeriggio le auto si sono trasferite alla volta di Milano per la parata inaugurale nel cuore della città; la giornata si è conclusa con l’opening ufficiale all’interno del giardino dell’hotel Gruppo UNA, vera e propria oasi di 1.000 mq.

All’evento inaugurale hanno partecipato gli equipaggi ospiti presso la struttura prima della partenza ufficiale della gara nella mattina del 7 maggio. Nel corso della serata – organizzata nel rispetto delle scrupolose misure di sicurezza previste per l’adeguata gestione degli eventi in tutti gli hotel e resort Gruppo UNA e certificate dal marchio ufficiale UNAsafe 2.0 - si è svolto un esclusivo tributo dedicato ai 100 anni della Moto Guzzi che ha visto la premiazione di quattro modelli d’eccellenza, valutati da una giuria di esperti presenti all’opening come massima espressione della storia leggendaria del marchio.