Industry

MPI pubblica il Report Outlook Meeting Winter 2023. Il ritorno agli eventi live continua con aspettative di partecipazione vicine ai massimi storici

Tra le principali evidenze emerse, il ruolo degli eventi dal vivo come la più importante delle risorse per la event industry. Le proiezioni aziendali complessive rimangono incredibilmente positive con l'85% degli intervistati che indica un panorama favorevole per l'anno a venire; Il 37% di tutti gli intervistati prevede che le condizioni commerciali saranno migliori di oltre il 10%.

Meeting Professionals International (MPI), la più grande associazione mondiale del settore dei meeting e degli eventi, ha pubblicato il suo Outlook Meeting Winter 2023, un rapporto trimestrale incentrato sul futuro che identifica nuove tendenze e innovazioni.

La pubblicazione consente ai planner di preventivare e pianificare di conseguenza, e garantisce una solida base per la costruzione di strategie che mantengano le aziende sulla strada del successo. La domanda per meeting ed eventi dal vivo continua a crescere, spingendosi ben oltre i giorni più bui della pandemia e rivelando il bisogno e il desiderio di avere incontri live, secondo l'ultimo rapporto Meetings Outlook di MPI (inverno 2022/2023).

I risultati chiave includono:

  • Le proiezioni aziendali complessive rimangono incredibilmente positive con l'85% degli intervistati che indica un panorama favorevole per l'anno a venire; Il 37% di tutti gli intervistati prevede che le condizioni commerciali saranno migliori di oltre il 10%.
  • Le aspettative di partecipazione agli eventi dal vivo rimangono vicine ai massimi storici con l'82% degli intervistati che si aspetta cambiamenti di partecipazione favorevoli; Quelli che indicano aspettative di partecipazione virtuale favorevoli sono i più deboli (13%) e gli intervistati che citano proiezioni di presenze virtuali "negative" rimangono vicini ai massimi storici.
  • Le assunzioni a tempo pieno sono aumentate per ciascuno degli ultimi sei trimestri. Forse la cosa più significativa è che l'ultimo risultato (il 49% degli intervistati indica un aumento delle assunzioni) è il più alto che questa metrica abbia mai raggiunto nella storia del sondaggio.
  • Sulla DEI: il 65% degli intervistati ritiene che il settore dei meeting e degli eventi sia inclusivo e accolga favorevolmente la diversità e il 71% degli intervistati concorda sul fatto che la diversità e l'inclusione siano la priorità; Il 68% degli intervistati afferma che il settore ha bisogno di una migliore formazione e strumenti DEI.

"Le proiezioni complessive per le condizioni del business continuano ad essere straordinariamente positive, per ora immuni da interruzioni della catena di approvvigionamento, aumento dei costi, inflazione globale e imminente (o meno) recessione", ha affermato Jessie States, Vicepresidente di MPI Academy, "Il ritorno agli eventi dal vivo continua con aspettative di partecipazione vicine ai massimi storici, mentre gli eventi digitali e virtuali vedono diminuire le proiezioni, e lo è ormai da sei trimestri, registrando il record del 49% di intervistati che assume dipendenti a tempo pieno. Indipendentemente dalle influenze esterne, il business dei meeting è rialzista".

Meetings Outlook presenta le tendenze future del settore e le previsioni dei membri MPI. La ricerca viene condotta internamente utilizzando la piattaforma di sondaggi Qualtrics. La ricerca è condotta trimestralmente e fornisce le condizioni commerciali attuali e le prospettive future. Meetings Outlook è sviluppato in collaborazione con IMEX Group.

Il rapporto completo è disponibile qui: https://www.mpi.org/docs/default-source/meetings-outlook/meetings-outlook-winter-2023.pdf