Industry

MS&L si aggiudica le pr mondiali di The Global Fund

L'organizzazione sanitaria internazionale ha scelto l'agenzia di relazioni pubbliche come partner per l'attività di comunicazione e media relation a livello mondo. L'headquarter parigino gestirà la comunicazione che verrà poi declinata in tutte le sedi dell'agenzia, presente in 18 Paesi.

vietnam.JPG
The Global Fund
, un'organizzazione pubblico-privata nata per raccogliere e distribuire le risorse necessarie a curare ed impedire la diffusione di malattie gravi quali l’AIDS, la tubercolosi e la malaria, ha scelto l'agenzia di relazioni pubbliche MS&L come partner mondiale per l’attività di comunicazione e di media relations (le immagini sono state scattate a supporto della campagna Access to Life promossa da TGF).

MS&L è stata scelta dopo un'accurata selezione tra decine di agenzie di relazioni pubbliche a livello internazionale. Questo cliente verrà gestito dall'ufficio MS&L di Parigi, con il supporto dello staff e delle sedi MS&L dislocate in 18 Paesi in ogni parte del mondo, tra cui anche l’Italia.
haiti.JPG
MS&L collaborerà con The Global Fund per gestire eventi pubblici, mediatici e politici che si terranno in 18 nazioni suddivise tra Asia, Europa, Medio Oriente, Africa e Nord America. Inoltre, il team di MS&L lavorerà a stretto contatto con lo staff dedicato alla comunicazione del Fondo così da fornire tutto il supporto strategico, oltreché operativo.

Con sede a Ginevra, The Global Fund è un'organizzazione sanitaria tra le più importanti e stimate al mondo. Opera come entità finanziaria indipendente con l'obiettivo di debellare tre delle malattie che mietono ogni anno milioni di vittime – AIDS, tubercolosi e malaria – fornendo aiuti consistenti alle aree più colpite. Dal 2002, anno della sua nascita, ad oggi il Fondo ha investito 11,3 miliardi di dollari in 136 Paesi per sostenere massicci interventi di lotta contro queste tre malattie.
mali.JPG
"Siamo rimasti straordinariamente impressionati dalle dimensioni e dal raggio d'azione del network globale di MS&L, oltre che dal suo livello di competenza nella comunicazione e nella gestione dei rapporti con i media in ambito sanitario - ha affermato Jon Lidén, communication director, The Global Fund, che ha aggiunto: Collaboreremo con MS&L per la realizzazione di alcuni importanti progetti ed eventi in tutto il mondo".

(Credits: Foto1, © Steve McCurry/Magnum; foto2, © Jonas Bendiksen/Magnum, foto3 © Paolo Pellegrin/Magnum)