Industry

MTV supporta i lavoratori dello spettacolo con 40 light box all'asta su Charitystars autografati dagli artisti italiani più amati

I 'cubi' luminosi in vendita sono quelli utilizzati dal canale tv durante le festività natalizie in occasione dell’iniziativa del Comune di Milano il Natale degli Alberi, a cui ha preso parte con un albero hi-tech posizionato in Piazza XXIV Maggio

ViacomCBS Networks Italia con il suo brand MTV – canale Sky 130 e in streaming su NOW – durante le festività natalizie ha partecipato all’iniziativa del Comune di Milano, presentando un albero hi-tech posizionato in Piazza XXIV Maggio, un’istallazione lucente fatta in maglia metallica e addobbata di 40 “cubi” luminosi (leggi news).

I 40 cubi – che raffigurano le grafiche iconiche del brand, dal 1981 ad oggi – acquistano ora un significato in più: sono stati, infatti, tutti autografati dagli artisti più amati del panorama musicale italiano e legati alla storia di MTV. Unici i cubi, unica la mission: quella di poter dare un aiuto concreto ed efficace ai lavoratori del settore dello spettacolo. Infatti, da lunedì 3 a venerdì 21 maggio le light box autografate saranno all’asta sulla piattaforma CharityStars alla sezione dedicata all’asta di MTV. I cubi saranno accessibili tramite la modalità dell'asta: basterà scegliere la light box di interesse, fare l'offerta ritenuta più opportuna e attendere l’esito dell’asta. Chi offrirà di più, sarà il vincitore!

Tanti gli artisti che hanno firmato indelebilmente i cubi (alcuni più di uno), la cui asta sarà divisa in due tranche.

Da lunedì 3 maggio alle ore 18.00 del 12 maggio andranno all’asta i cubi autografati da: Alessandra Amoroso, Bugo, Cesare Cremonini, Charlie Charles, Dardust, Elio e le Storie Tese, Ernia, Elettra Lamborghini, Ghali, Jake La Furia, J-Ax, Ermal Meta, Gue Pequeno, Eros Ramazzotti, Random, Shade, Sfera Ebbasta e Vasco Rossi.

Dalle ore 18.00 del 12 maggio alle 18.00 21 maggio saranno messi all’asta quelli autografati da:

Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Charlie Charles, Coez, Diodato, Elio e le Storie Tese, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Ghali, Ghemon, J-Ax, Emis Killa, Ernia, Elettra Lamborghini, Levante, Gue Pequeno, Eros Ramazzotti, Sfera Ebbasta e Vasco Rossi.

Il ricavato delle vendite verrà destinato a SCENA UNITA e al fondo COVID-19 SOSTENIAMO LA MUSICA*. SCENA UNITA è il fondo privato gestito da Fondazione Cesvi in collaborazione con La Musica che Gira e Music Innovation Hub –sostenuto da oltre 135 artisti e circa 100 realtà aziendali che hanno deciso di supportare concretamente i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo.

“ViacomCBS Networks Italia con il brand iconico MTV, non è soltanto musica e intrattenimento, ma impegno e aiuto concreto. In questi molti mesi di stop il settore dello spettacolo si è trovato in ginocchio come mai prima, per questo è necessario continuare a supportare i lavoratori dietro le quinte. La musica non si realizza soltanto grazie agli artisti sul palco, ma anche grazie a tutte le persone che ruotano loro intorno, coloro che ci sono sempre ma che non si vedono mai. Siamo quindi molto orgogliosi di poter dare il nostro supporto attraverso il nostro brand più iconico”, ha dichiarato Micaela Lodrini (in foto), VP Marketing & Digital Engagement South Europe Hub di ViacomCBS.

*COVID-19 Sosteniamo la Musica è il fondo di MIH promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con KeepOn Live, La Musica che Gira, Milano Music Week e SquadraLive, con lo scopo di sostenere musicisti e professionisti del settore musicale.