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Nasce ABG PR Academy, una divisione che si occuperà di formazione manageriale nell’ambito dell’ufficio stampa e delle digital PR

I corsi si svolgeranno prevalentemente in presenza per permettere scambi costruttivi tra docente e partecipanti, ma potranno essere gestiti anche virtualmente per andare incontro alle esigenze delle aziende. Potranno essere individuali oppure di gruppo, con durata minima di una giornata.

ABG PR, l’agenzia fondata nel 2012 da Alessia Bianchi e Asko Albonico (in foto), rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, annuncia l’apertura di ABG PR Academy, una divisione che si occuperà di formazione manageriale nell’ambito dell’ufficio stampa e delle digital PR (social media management e influencer marketing).

L’agenzia vanta una lunga esperienza nel settore della formazione essendo da parecchi anni al fianco dell’Università IULM negli insegnamenti proprio di ufficio stampa e digital PR (social media management e influencer marketing) destinati a studenti dei Master (anche Executive) e dei corsi di laurea e avendo collaborato anche con altre importanti realtà del panorama formativo italiano. Non solo. Molto spesso affianca i manager delle aziende clienti in momenti di sviluppo e/o aggiornamento professionale, sempre sulle stesse tematiche.

Come cita il pay off della nostra Academy: Insegniamo ciò che facciamo, e proprio questa è la forza dei nostri corsi. In aula illustreremo argomenti sui quali siamo impegnati quotidianamente per tanti clienti diversi e potremo quindi affiancare alla teoria degli aneddoti che aiuteranno i partecipanti ai corsi a calare nella realtà della loro azienda ciò che apprenderanno, ma non solo. Questo garantirà anche ai clienti aggiornamento continuo da parte nostra e quindi contenuti sempre attuali” afferma Alessia BianchiL’Academy non prevede un’offerta di corsi standardizzata, ma ogni momento formativo verrà studiato partendo dalle esigenze del cliente e dalla tipologia dei partecipanti. Un grande valore aggiunto che permetterà alle aziende di massimizzare il ritorno dell’investimento”.

I corsi si svolgeranno prevalentemente in presenza per permettere scambi costruttivi tra docente e partecipanti, ma potranno essere gestiti anche virtualmente per andare incontro alle esigenze delle aziende. Potranno essere individuali oppure di gruppo, con durata minima di una giornata.

Esempi di argomenti:

Ufficio stampa: cos’è e cosa fa, il rapporto con i giornalisti, la differenza tra il fatto e la notizia

gli strumenti, la media landscape di riferimento, come valutare il ROI, media training per C-level

Social Media Management: PR tradizionali e digital PR, content is the king, i social media “vocali”: Clubhouse, Twitter Spaces, Facebook Suondbite e podcast; la review economy: Tripadvisor; Facebook, Instagram, Linkedin, You Tube: storia, utilizzo, target, calendario editoriale, campagne adv, analisi dei risultati.

Influencer Marketing: influencer: definizione e categorizzazione, come scegliere l’influencer giusto, campagne free vs campagne a pagamento, come creare una strategia di influencer marketing: dalla creatività all’analisi dei risultati.

Per saperne di più: www.abgpr.com/academy