Industry

Nasce Apgrade, la società video & digital del gruppo Apload per eventi a prova di tecnologia

In risposta ad un mercato in continuo cambiamento, la nuova realtà prende vita per supportare al meglio la transizione dell’analogico al digitale, con la mission di creare contenuti broadcast per il mercato audiovisivo dei nuovi eventi phygital.

L'agenzia di comunicazione ed eventi Apload, lancia la nuova sigla video & digital Apgrade. Una nuova realtà a supporto delle molteplici attività che già sono parte del modello di business dell'agenzi, e focalizzata sulla creazione e produzione di contenuti audiovisivi.

Apgrade nasce per rispondere ad un mercato in continuo cambiamento, anche nel mondo degli eventi dove la componente digitale è ormai predominante e centrale nella comunicazione.

2

Per supportare al meglio questa transizione dell’analogico al digitale, Apgrade si pone cone mission la creazione di contenuti broadcast per il mercato audiovisivo dei nuovi eventi phygital.

Con un team di professionisti dedicato, oltre al supporto del consolidato apporto del reparto creativo di Apload, Apgrade intende porsi come punto di riferimento nella produzione di tutti i nuovi asset video per le aziende.

“Avevamo bisogno di una realtà che rispondesse alle esigenze del periodo sfruttando il know-how accumulato in questi anni nell’ambito digital e soprattutto video. Un’apertura forzata ad un nuovo modo di fare eventi, ci ha permesso di focalizzare i nostri sforzi sulle produzioni video a tutto tondo, ma ancor più su tutte le produzioni digitali necessarie per lo sviluppo e la realizzazione di eventi Phygital dove la componente umana necessita di interagire il più possibile con quella tecnologica digitale, soprattutto quando si opera con un Green screen protagonista dei nostri ultimi eventi firmati da Apload. Green screen che ci ha ispirati anche nel logo e nel nuovo modo di vedere questa accattivante forma di comunicazione, mai come oggi Green is the New Black” ha dichiarato Andrea Palma (a sinistra in foto) amministratore di Apgrade

apgrade

“Mai come in questo momento di grande cambiamento le agenzie di comunicazione sono chiamate ad interpretare il futuro con grande coraggio ed una visione chiara. La comunicazione si apre a scenari e spazi in passato meno battuti e che oggi rappresentano un’opportunità per le aziende di mantenere un rapporto vivo ed efficace con i propri interlocutori. Il progetto Apgrade rappresenta proprio la volontà di perseguire questo obiettivo, investendo ed accentrando specifiche professionalità per lo sviluppo di un business che ad oggi rappresenta un fondamentale punto di partenza per un nuovo futuro. Con Apgrade il gruppo Apload si arricchisce e si completa creando un vincente connubio tra il know-how maturato negli anni nell’ambito della comunicazione e degli eventi con una specifica capacità produttiva di alto livello nel mondo audiovisivo/digitale” ha dichiarato  Andrea De Santis (a destra in foto), amministratore di Apgrade