Industry

Nasce Bloom, spazio metropolitano ai confini tra fiaba e realtà

Bloom Coffe&Food è il nuovo salotto metropolitano situato nella zona milanese di Moscova. Il locale ricrea un ambiente esclusivo e al tempo stesso accogliente, grazie a una pelle in quercia tatuata che aderisce allo spazio architettonico dal pavimento al soffitto, con illustrata un’Alice metropolitana che accompagna l'avventore per tutto il locale.

Bloom Coffe&Food è il nuovo salotto metropolitano situato nella caratteristica e vivace zona milanese di Moscova. Il locale ricrea un ambiente esclusivo e al tempo stesso accogliente, in cui è possibile trascorrere ogni momento della giornata, dalla colazione a partire dalle 7 all’aperitivo, dalle 18.30 alle 21, dal lunedì alla domenica, brunch incluso.
bloomcafe.JPG
Il progetto è stato concepito da BPM studio, di Bertero, Panto e Marzoli, esperti architetti e interior designers di Milano, che non ha lasciato nulla al caso, ma ha accuratamente ricercato e scelto gli arredi di design vintage originale, riconducibile al massimo al 1976.

Uno spazio carico di creatività, in cui viene sviluppato in modo simbolico il concetto del viaggio nel fantastico mondo del Paese delle Meraviglie, caratterizzato da dettagli marcatamente metropolitani. Il cliente entrando al Bloom Coffe&Food si trova così catapultato, senza accorgersene, nella fiaba di Lewis Carroll in versione beat generation, immerso tra i colori vivaci e un mix di elementi che vanno dal fantastico al metropolitano, con Alice a fargli da guida. La particolare opera è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’artista Paolo Polli.

Dalle pareti al soffitto il locale si anima di immagini concepite come tatuaggi, che grazie alla complessa tecnica della sublimazione, avvolgono il locale senza nulla togliere alla naturalità del legno di quercia utilizzato.

Il Bloom, che si trova a Milano in Via Statuto, 21, è pensato in ogni suo particolare sia artistico che culinario, con un’unica filosofia che lo percorre a 360°. Andrea Prisco, titolare del locale, ha puntato sulla qualità e la raffinatezza del gusto, e sulla particolare cura che viene posta nella realizzazione dei piatti e dei cocktails. Le due anime dell’ospitalità del Bloom sono state affidate da Prisco a altrettanti guru del food and drink, che hanno impresso al locale carattere e innovazione. Alessandro Aiello, direttore del locale, vanta un’esperienza di quindici anni nella direzione di una delle stuzzichinerie più cool, e viene affiancato da Mario Barlocco, campione italiano di Flair, nell’imprimere un’impronta di ricerca e innovazione mescolando sapori fusion con frizzanti alchimie alcoliche.

Per informazioni www.bloomcafe.it.