Industry

Lorenzo Pignatti lancia ‘TerraEvents’, Destination Management Company che opera nel settore Mice. All’attivo un team di 30 professionisti, che gestiscono oltre 200 eventi all’anno, per un volume d’affari di 15 milioni di euro

Il nuovo Gruppo nasce dall’esperienza di +39 Italy, primo progetto imprenditoriale dell’attuale proprietario Pignatti. In otto anni il Gruppo è cresciuto molto rapidamente, aprendo quattro sedi in Italia, tre in Spagna (+34 Spain) e due in Portogallo (+351 Portugal).

TerraEvents è una Destination Management Company che opera nel settore Mice (Meetings, Incentives, Conference & Events) organizzando eventi nelle destinazioni in cui è presente per clientela corporate proveniente da tutto il mondo. Grazie al successo di +39 Italy - primo progetto imprenditoriale dell’attuale proprietario Lorenzo Pignatti (in foto) - in otto anni il Gruppo è cresciuto molto rapidamente aprendo quattro sedi in Italia, tre in Spagna (+34 Spain) e due in Portogallo (+351 Portugal). All’attivo un team di oltre 30 professionisti tra i più affermati e apprezzati del settore, che gestiscono oltre 200 eventi all’anno, per un volume d’affari che sfiora i 15 milioni di euro.

Raggiunta la piena valorizzazione del recente passato e con l’obiettivo di creare un nuovo brand globale che da una parte rinnovasse la promessa di operatività internazionale e dall’altra raccontasse in modo diretto ed esplicito il Dna del Gruppo, l’azienda ha deciso per un profondo rebranding e per l’adozione di un nuovo nome che ne rappresentasse senza compromessi i valori, le qualità e le aspirazioni di sviluppo: nasce così TerraEvents.

Oggi TerraEvents conta nove sedi operative tra Italia (Milano, Firenze, Roma e Venezia), Spagna (Barcellona, Madrid, Mallorca) e Portogallo (Lisbona, Porto) e si appresta a dare il benvenuto al team di Parigi, che da Gennaio 2019 rappresenterà di fatto la nuova frontiera di TerraEvents: l’apertura in Francia è una mossa strategica preparata da lungo tempo che garantirà al gruppo una copertura operativa senza paragoni delle principali destinazioni europee per il mercato Mice.

Per completare questa importante fase di sviluppo vengono rilanciati in chiave globale anche 2 brand che fino ad oggi avevano operato solo a livello nazionale: TerraEvents Lifestyle (prima +39 LUX) è il brand del gruppo dedicato al mercato dei viaggi, degli eventi, delle ricorrenze e cerimonie di alta gamma che promette di dare accesso all’inaccessibile, mentre tramite il brand TerraEvents Sport (prima +39 SPORT) il gruppo propone esperienze privilegiate di corporate hospitality oltre a gestire eventi e logistica per team e federazioni di svariate discipline sportive.

Lorenzo Pignatti, fondatore e presidente di TerraEvents, si esprime con parole cariche di emozione: “Sembra ieri quando coronavo il mio sogno di aprire un’azienda tutta mia con il lancio di +39 Events nel febbraio 2010; ad oggi sono passati quasi 9 anni e la realtà è andata ben oltre qualsiasi sogno avessi osato fare. Dirigere un’azienda multinazionale con 10 sedi in 4 diversi paesi, poter contare su un team di oltre 30 professionisti tra i migliori del mercato e vedere quotidianamente i risultati che otteniamo grazie alla passione e dedizione di ognuno di loro mi riempie di orgoglio e mi ha spinto a cercare un modo per comunicare in maniera più efficace il nostro Dna, la nostra identità e le nostre aspirazioni. TerraEvents nasce per unire le molteplici radici culturali del nostro gruppo, per comunicare un’immagine più moderna, globale e riconoscibile e in linea con il nostro sviluppo. TerraEvents da continuità al nostro passato ed esplicita il nostro credo e le nostre promesse essendo Terra un acronimo dei valori fondamentali che ci guidano: Trust, Evolution, Responsiveness, Responsibility e Adapdability”.

Nome nuovo ma stessa proprietà, stessa dirigenza e stesso core business, infatti TerraEvents continua a esprimersi attraverso l’organizzazione di Incentives, Meetings & Conferences e Corporate Events, dove la creatività, la pianificazione scrupolosa, l’empatia e l’alta professionalità sono le caratteristiche principali che hanno distinto sino ad oggi le azioni di TerraEvents e sono tra i motivi portanti della sua rapida e importante espansione. 

MG