
Industry
Ribelli, Mixed Bag e 3x1010 si uniscono le competenze e danno vita alla metaverse factory italiana Revibe
REVIBE è la nuova Metaverse Factory nata dall'unione di RIBELLI, MIXED BAG e 3x1010 e si occuperà della progettazione strategica, della costruzione e dello sviluppo dei processi interattivi legati alla presenza di brand e aziende nei vari metaversi, centralizzati e decentralizzati - come The Sandbox, Decentraland, Roblox e Spatial.
La factory conta più di 50 addetti e lavorerà sulle nuove opportunità di ingaggio delle persone nei mondi virtuali, cercando di creare solidi link con la dimensione “fisica” della realtà.
"L’opportunità oggi è quella di essere pionieri in uno scenario che si sta delineando e che crediamo possa assumere contorni sempre più definiti nei prossimi mesi. Vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti di sperimentare per primi nuove logiche di presenza e interazione e di comprenderne le potenzialità” - afferma Pietro Bonada, Presidente di Ribelli.
"Portiamo tutta la nostra competenza nel mondo del gaming e del 3D, al servizio di quella che potrebbe essere un'evoluzione davvero epocale" - dichiara Mauro Fanelli, founder di Mixed Bag.
"La tecnologia non è mai fine a se stessa, ma deve essere usata per semplificare dinamiche complesse e rendere le esperienze delle persone più ricche e complete" - conclude Flavio Trione co-founder di 3x1010.
La scorsa settimana si è tenuto uno dei primi incontri virtuali all’interno di un contesto metaverse: 30 importanti aziende italiane hanno avuto modo di confrontarsi sull’evoluzione in atto e testare sul campo una meta-esperienza.
Il sito web della nuova factory, revibe.studio, è esso stesso una vera e propria immersione nel metaverso: un ambiente virtuale in cui è possibile confrontarsi con il team responsabile del progetto.
REVIBE si pone inoltre importanti obiettivi legati alla valorizzazione dell'arte e della cultura e alla formazione di nuove figure professionali da inserire in organico.