Industry

“Sounds Wonderful”, il progetto musicale dedicato ai giovani talenti realizzato da INNOCEAN Italy con Mahmood per il pre-lancio di Nuova Kia Niro

L’operazione punta a trovare e ispirare cantanti emergenti italiani al fine di offrire loro la possibilità di affermarsi come artisti e aprire il concerto del testimonial previsto per il 9 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia. L'iniziativa, raccontata attraverso diversi contenuti video destinati ai canali social della casa automobilistica, viene lanciata ufficialmente con un primo video manifesto che funge da teaser.

È ufficialmente iniziato Sounds Wonderful: il progetto musicale ideato e realizzato da INNOCEAN Italy in collaborazione con Kia Italia che, grazie al coinvolgimento del cantante Mahmood e di Nuova Kia Niro, punta a trovare e ispirare alcuni giovani cantanti italiani al fine di offrire loro la possibilità di affermarsi come artisti.

L’operazione vede la partecipazione di due coach d’eccezione: Michelangelo, autore affermato e produttore ufficiale di Blanco, e Arashi, songwriter di fama internazionale. Sono proprio i due coach, con la collaborazione di Mahmood, ad aver selezionato tre talenti emergenti della musica italiana e ad averli consigliati e allenati affinché sviluppassero le loro capacità e perfezionassero i loro inediti. In palio, per il talento che mostrerà i progressi più significativi, l’opportunità di esibirsi di fronte a migliaia di persone aprendo il concerto dello stesso Mahmood previsto per il 9 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia.

L’operazione, raccontata da INNOCEAN Italy attraverso diversi contenuti video destinati ai canali social di Kia Italia, viene lanciata ufficialmente con un primo video manifesto che funge da teaser e ha come unici protagonisti Mahmood e Nuova Kia Niro.

Nuova Kia Niro che comparirà anche nei video successivi e avrà un ruolo attivo essendo utilizzata per contribuire in modo concreto sia ai training dei talent che alla finalizzazione dei loro brani.

Sounds Wonderful proseguirà con la pubblicazione di diversi content suddivisi in puntate e dedicati alle fasi successive del progetto: dopo un primo video di raccordo, che introdurrà gli utenti ai tratti salienti dell’operazione, sarà possibile seguire l’incontro dei talent con i coach e le loro sessioni di training all’aperto e in studio di registrazione, fino ad arrivare all’esibizione finale in teatro che decreterà il vincitore. Il tutto si concluderà con il racconto delle emozioni vissute dal talento sul palco con Mahmood.


Credits
Cliente: Kia Italia
Marketing Communication & CRM Director: Giuseppe Mazzara
Content Marketing Manager: Alessia Zecca
Content Marketing Assistant Manager: Chiara Pierfelici
Agenzia: INNOCEAN Italy
Creative Director: Alan Dindo
Senior Art Director: Eugenio De Riso
Senior Copywriter: Cristiano Matrone
Junior Copywriter: Ottavia Girelli
Account Director: Gianmarco Salina
Account Manager: Fabiana Rossi
Junior Account: Alessia Tona
CDP: Showlab
Director: Roberto Saku Cinardi
Film-maker - Cinematographer: Cosimo Bruzzese
Dop: Marcello Dapporto