UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Industry

Nel 2023 aprirà nel Monferrato LeCattedrali, una struttura ricettiva di oltre 165.000mq che unisce cultura, natura, musica, storia e ben–essere

Il complesso si pone come obiettivo quello di restituire sacralità all’oggetto fisico, alle icone del mondo della musica e dell’arte, dando vita ad un luogo che permetterà di “toccare” il mito e l’unicità, gustando dal vivo tutto ciò che la storia della musica ha creato, e continua a creare, in un perfetto connubio espressivo tra due linguaggi: quello della cultura e del luxury.

Il complesso, che verrà inaugurato ufficialmente nella primavera del 2023, si pone come obiettivo, in questo momento di totale dematerializzazione e perdita di tangibilità fisica delle emozioni, quello di restituire sacralità all’oggetto fisico, alle icone del mondo della musica e dell’arte, dando vita ad un luogo che permetterà di “toccare” il mito e l’unicità, gustando dal vivo tutto ciò che la storia della musica ha creato, e continua a creare, in un perfetto connubio espressivo tra due linguaggi: quello della cultura e del luxury.

La struttura, nata da un’idea di Massimo Cotto (in foto), giornalista e Direttore Artistico del progetto, di Livio Negro, imprenditore poliedrico e attuale Presidente del vicino Parco Paleontologico Astigiano, e dell’architetto Filippo Cornerodispone di un’area, in gran parte boscata, di oltre 165.000 mq all’interno del Distretto Paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato. 

Una zona che aggrega più di 70 comuni, situata in una posizione strategica fra Torino, Genova e Milano, e adiacente al Parco Paleontologico Astigiano, importante geosito prossimo candidato a diventare Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

LeCattedrali ospiterà al suo interno un museo (LeCattedrali Arts), una struttura ricettiva di alto livello (LeCattedrali Luxory Resort), un ristorante gourmet (la Sacrestia de LeCattedrali Restaurant), un bistrot (LeCattedrali Bistrot), una cantina “non convenzionale” per grandi vini (LeCattedrali WineCellar), un’area Benessere attrezzata (LeCattedrali SPA & Relax). All’esterno vi sarà un teatro all’aperto (LeCattedrali OpenAirStage), con spazi e percorsi organizzati nel bosco, un orto sopraelevato, un frutteto, case sugli alberi e un parcheggio con copertura fotovoltaica e colonnine di ricarica per mezzi ibridi o full electric (LeCattedrali Outdoor).

Le Cattedrali sarà dunque un importante laboratorio di bellezza ed eccentricità culturale, uno spazio che organizzerà e ospiterà concerti, workshop, showcase, mostre, incontri, eventi, esposizioni e tanto altro ancora.

Di particolare rilevanza LECATTEDRALI ARTS, un museo di dischi, opere e cimeli musicali condiviso in continua evoluzione a cui tutti possono contribuire per elevarne il prestigio.

Lo speciale museo prende vita a partire dalla prestigiosa collezione donata da Massimo Cotto, che conta oltre 30.000 dischi in vinile e cd, migliaia di libri musicali, centinaia di cimeli, memorabilia, foto e oggetti autografati dai più grandi artisti italiani e internazionali, esponenti storici del mondo della musica, del cinema e del teatro.

«L’idea di base è restituire sacralità all’oggetto fisico e materializzare i ricordi. In un’epoca in cui vince il liquido e spesso i brani nemmeno escono su supporto fisico, noi vogliamo creare un luogo dove si raccoglie ciò che sta andando perduto. La base sarà costituita dalla mia collezione. Una raccolta che rappresenta per me la mia vita, ma che cedo volentieri per questo speciale progetto e chiamo a raccolta tutti coloro che hanno in cantina, o inutilizzati in qualche stanza, dischi, cassette o cd. Se non sapete dove metterli, donateli a LeCattedrali. Il vostro nome entrerà nel panel di chi ha contribuito a creare un gigantesco museo in movimento. Vogliamo diventare moltiplicatori di energia che nasce dalla musica e va ovunque. Uno spazio aperto a tutti, dove artisti e pubblico dialogano quotidianamente» afferma Massimo Cotto.