Industry

Nexi è partner di “Milano si accende”, l’iniziativa del Comune di Milano per Natale

Oltre ad aderire al progetto del Comune, il brand è a fianco degli esercenti per supportarli nella loro attività quotidiana durante il Natale e per sostenere la Onlus Plastic Free.

Nexi  sarà partner di “Milano si accende”, l’iniziativa del Comune di Milano che ha l’obiettivo di rendere più calda e accogliente l’atmosfera in città in vista delle festività natalizie. Nexi, infatti, si occuperà della scelta e dell’allestimento delle luminarie che addobberanno le vie limitrofe a Corso Sempione, in cui ha sede l’Headquarter della PayTech, a partire dal 24 novembre.

Inoltre, per supportare le attività degli esercenti della zona soprattutto nel corso del periodo natalizio, Nexi e Mastercard® - in collaborazione con Confcommercio – per incentivare i pagamenti digitali, distribuiranno materiali dedicati ai punti vendita e alcuni gadget per gli esercenti; in più Nexi creerà, nel proprio sito web, un’area di approfondimento volta a sensibilizzare gli esercenti e i cittadini sui benefici del pagare senza contanti.

Nexi è da sempre vicina alle istituzioni e supporta con piacere le iniziative che possono portare benefici a tutta la comunità - dichiara Erika Fattori, Brand & Communication Director di Nexi (nella foto) – Per questo abbiamo scelto di essere al fianco del Comune di Milano e di Confcommercio. Inoltre, sappiamo che il periodo natalizio è un’importante occasione di business per gli esercenti e per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo con le azioni formative e delle offerte mirate per aiutarli a servire loro clienti sia dentro che fuori il punto vendita, per massimizzare la loro efficacia commerciale”.

Infine, Nexi ha scelto di sostenere l’Onlus Plastic Free, organizzazione di volontariato che si propone di informare e promuovere uno stile di vita #plasticfree: presso i negozi della zona per ogni pagamento digitale effettuato verrà donato 1€ per raccogliere 50 bottigliette di plastica.