Industry

Nhood sceglie Agenzia Yes! per la promozione dell'evento "Porte di Catania On The Road"

L'appuntamento che dal 4 al 30 luglio, in partnership con Radio Studio Centrale, celebrerà la mobilità ecologica con due ospiti, Ignazio Moser e Damiano Caruso. Il programma prevede l’esposizione di tre auto elettriche nell’area del Centro Commerciale siciliano; una delle quali diventerà un “on-the-go studio” di RSC, che giorno per giorno, racconterà l’evento e coinvolgerà gli ascoltatori attraverso spot, citazioni e quiz live.

Nhood, società di servizi immobiliari, attore primario nel mondo dei centri commerciali, ha scelto Agenzia YES! per la pianificazione e la comunicazione dell’evento “Porte di Catania On the road”, dal 4 al 30 luglio, in partnership con Radio Studio Centrale, la Radio locale più ascoltata a Catania. L’evento di chiusura celebrerà la mobilità ecologica con due ospiti d’onore, Ignazio Moser e il ciclista Damiano Caruso.

L’Agenzia è stata coinvolta su più livelli nell’iniziativa, dall’organizzazione dell’evento in tutte le sue tappe, incluso il coinvolgimento di partner e canali stampa, fino alle campagne su mezzi online e offline, via radio e out of home.

L’iniziativa, nata in seno alla campagna “Porte di Catania ti ricarica!”, anch’essa sviluppata da Agenzia YES!, intende presentare il noto Centro commerciale siciliano quale luogo propulsore di energia positiva e soprattutto di sostenibilità e territorialità. Ha infatti l’intento di sensibilizzare la comunità cittadina alla mobilità green e alla salvaguardia della propria terra, della propria collettività e delle future generazioni. 

Il programma prevede l’esposizione di tre auto elettriche nell’area del Centro Commerciale; una delle quali, protagonista assoluta dell’evento, sarà collocata all’esterno e durante i fine settimana diventerà un “on-the-go studio” di RSC, narratore ufficiale dell’iniziativa, che giorno per giorno, racconterà l’evento e coinvolgerà gli ascoltatori attraverso spot, citazioni e quiz live.

L'auto, nei prossimi weekend, partirà del Centro con gli speaker di RSC, per raggiungere i punti salienti della città e descrivere l’evento con collegamenti live. Il 30 luglio, in Piazza Università a Catania, è previsto l’evento di chiusura, con Dj set a cura di RSC, Ignazio Moser e Damiano Caruso come ospiti d’onore. Verrà, poi, allestita una zona con circa 30 cyclette, utilizzabili dagli spettatori, come simbolo dell’energia positiva che solo uno stile di vita sostenibile può generare, la stessa che muove Il Centro Commerciale Porte di Catania.

Parla Dario Micolani, Project Manager di Agenzia YES! che ha seguito il progetto:  “Collaboriamo con Nhood da due anni per la comunicazione di undici shopping center, sia nel corso dell’anno che per progetti ad hoc come questo. Stiamo lavorando per trasformare i centri commerciali in luoghi di incontro e condivisione, propulsori di energia positiva a sostegno dell’ambiente e della community; perciò, sono orgoglioso di aver coordinato quest’iniziativa. Desidero ringraziare gli speaker di RSC, Radio Studio Centrale, una voce del territorio che saprà sicuramente valorizzare l’iniziativa nel migliore dei modi.”