Industry

Novità per Lead Communication

È stato ufficializzato a fine ottobre l’ingresso di Lead in Iprex (International Public Relations Experts), network di agenzie indipendenti di piccole e medie dimensioni che operano in diversi paesi del mondo decise a mantenere una expertise locale e tailor made, ma con la capacità di offrire ai propri clienti un approccio e una consulenza globale.

Un fine anno ricco di novità per Lead Communication, l’agenzia di comunicazione fondata 13 anni fa da Anita Lissona, che, dopo l’ingresso in Assorel avvenuto nel 2005, si ripresenta al mercato implementando i servizi offerti e forte di una partnership internazionale.

È stato infatti ufficializzato a fine ottobre l’ingresso di Lead in Iprex (International Public Relations Experts), network di agenzie indipendenti di piccole e medie dimensioni che operano in diversi paesi del mondo, fortemente decise a mantenere una expertise locale e tailor made, ma con la capacità di offrire ai propri clienti un approccio e una consulenza globale. Iprex è oggi uno dei più grandi network a livello internazionale ed è costituito da oltre sessanta agenzie e da circa 800 professionisti di PR.

“In un mercato che si fa sempre più internazionale diventa indispensabile poter offrire un servizio che esca dai confini locali, senza però perdere le caratteristiche proprie delle piccole e medie agenzie.” dichiara Anita Lissona,  “Le mission di Lead Communication e di Iprex sono perfettamente allineate. Il network raccoglie attorno a sé tante realtà “locali” guidate direttamente da professionisti che ne sono anche titolari, con un approccio personalizzato, massima flessibilità e prontezza di risposta a costi non proibitivi”.

All’internazionalizzazione dell’agenzia si aggiunge inoltre un ulteriore sviluppo di servizi quali Media training, Strategic & Crisis Management, Media Monitoring tematici che concorrono  insieme alle aree di expertise già proprie di Lead (Corporate & Marketing Communication, organizzazione Eventi e Ufficio Stampa) al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione del cliente.