UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Industry

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: a Venezia la registrazione dello spot firmato Marco Balich con i saluti in cinese del presidente del Veneto Luca Zaia

Più di 50 giovani atleti tra i 9 e i 22 anni hanno raggiunto Palazzo Balbi per prendere parte al video per la flag handover, la consegna della bandiera da Pechino a Milano-Cortina che si terrà a febbraio.

È stato girato a Palazzo Balbi, a Venezia, un video che intende valorizzare le caratteristiche e le bellezze del Veneto assieme alle attitudini sportive e alle discipline invernali che saranno protagoniste, tra quattro anni, delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Il video è stato realizzato per la flag handover, la consegna della bandiera da Pechino a Milano-Cortina che si terrà a febbraio.

A firmare la produzione filmica Marco Balich, autore degli eventi mondiali più importanti degli ultimi decenni, direttore artistico delle cerimonie per le Olimpiadi di Torino 2006, Sochi 2014, Rio de Janeiro 2014, le ultime a Tokyo. Sua anche la cvreatività del video emozionale che nel 2019 ha contribuito alla vittoria dell'Italia nelle selezioni per la location ospitante i giochi invernali del 2026.

Lo spot per il passaggio di consegna della bandiera, ha coinvolto la Fisi Veneto, la Fisg Veneto, lo Sci Club Mestre, lo Sci Club Serenissima, il Centro Agonistico Veneziano e più di 50 giovani tra i 9 e i 22 anni, atleti dello sci alpino, sci di fondo, biathlon, sci alpinismo, curling, snowboard, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità e hockey.

A rendere omaggio a Pechino da cui l'Italia riceve il testimone, i saluti in cinese del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che hanno rischiato, in caso di pronuncia errata, l'incidente diplomatico.

Il rischio era sulla parola 'me', che vuol dire bellezza, ma anche sorella minore in caso di pronuncia differente, generando la frase: "Benvenuti nella sorella minore dell'Italia".

Dopo molti tentativi Zaia ce l'ha fatta